Zlatan Ibrahimovic è un nuovo giocatore del Milan. Dopo una lunga e faticosa trattativa, nella giornata di oggi, l’attaccate svedese ha firmato finalmente il contratto che lo legherà ai rossoneri per i prossimi sei mesi. L’ex giocatore dei Los Angeles Galaxy percepirà circa 3,5 milioni di euro, che potrebbero diventare 6 nel caso in cui dovesse rimanere un altro anno. Ibrahimovic è approdato al Milan con l’intento di risollevare una squadra apparsa, sinora, in difficoltà, e perché no, di dimostrare di essere ancora in grado di fare la differenza in un campionato competitivo come la Serie A. A dimostrazione di ciò, nel pomeriggio, dopo aver apposto la sua firma sul contratto, Ibra non ha perso tempo presentandosi subito a Milanello per svolgere il suo primo allenamento sotto gli occhi vigili di Stefano Pioli.
Al termine della giornata, poi, lo svedese si è concesso ai microfoni di Milan Tv. A sorpresa, per quesa nuova avventura al Milan, Ibrahimovic ha scelto la maglia numero 21. Ecco spiegato il motivo di tale scelta: “È il numero di mio figlio più grande, gli ho fatto vedere tutti i numeri disponibili e hanno scelto il 21”.
A chi gli ha chiesto quali sono i suoi obiettivi, Ibra ha risposto così: “L’obiettivo è di aiutare il club, la squadra e migliorare la situazione. Individualmente voglio fare il meglio possibile”. Per l’attaccante svedese, questa, è la seconda avventura in rossoenro. Quando si parla di ricordi, Ibra confessa: “Ho tanti bei ricordi, solo cose positive. Grande club, grande squadra e grande San Siro”.
Sul paragone tra Zlatan figlio e Zlatan padre, l’attaccante ha risposto: “Zlatan figlio era come il papà di oggi. Tanta fame, tanta voglia e tanta fiducia in se stesso”.
Immancabile, poi, un cenno sul duo Maldini-Boban, decisivi per il ritorno in rossonero di Ibrahimovic: “Nelle ultime 2-3 settimane ho parlato più con loro che con mia moglie, però tutto è andato bene perché sono qua”. Lo svedese, infine, ha concluso dicendosi carico per questa nuova avventura in rossonero: “Cosa dice lo Zlatanometro? Dice 200“.
Leggi anche -> Milan, Ibrahimovic si allena da solo: vuole esordire con la Sampdoria
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…