Da qualche giorno ormai, Mario Mandzukic è un nuovo giocatore dell’Al-Duhail. L’attaccante croato ha firmato un contratto che lo legherà al club di Doha per i prossimi 18 mesi, durante i quali guadagnerà ben 10 milioni di euro. Dopo mesi difficili, dunque, Mandzukic avrà finalmente la possibilità di tornare a divertirsi. Al suo fianco, poi, ci sarà il suo ex compagno di squadra, Mehdi Benatia.
Come confessato dallo stesso attaccante croato, il difensore marocchino è stata una pedina fondamentale per la sua scelta: “La mia professionalità a lungo termine in Europa mi ha fatto riflettere seriamente sulla ricerca di un altro posto in cui continuare a lavorare. Il club, che mi ha fatto capire la sua passione per il calcio, nonché i miei discorsi con l’allenatore e con Benatia che ha elogiato il club e l’esperienza che sta vivendo ora. Medhi? È un giocatore meraviglioso e una persona meravigliosa, e la sua presenza è utile per me. Ho parlato con l’allenatore Faraya, che ha grandi esperienze”.
Sugli ultimi quattro mesi trascorsi alla Juve senza giocare, Mandzukic ha detto: “E’ stato qualcosa di nuovo per me, ma sono stato un guerriero per tutta la mia carriera. Lavoro duro per tenermi in forma. Ovviamente ho bisogno di conoscere i miei compagni, ma mi sento bene, sto lavorando duro”. Inevitabile, poi, un cenno su Maurizio Sarri, l’artefice della sua esclusione: “Non mi piace parlare del passato. Guardo avanti. Tutto quello che volevo dire l’ho messo sui social, non voglio ripetermi”.
Parole al miele, invece, per Massimiliano Allegri, l’allenatore con il quale il croato ha dato il meglio di se: “Ogni allenatore è diverso, ho imparato qualcosa di nuovo da tutti. Sono contento di aver lavorato con lui”. Su Cristiano Ronaldo, infine, Mario Mandzukic ha detto: “Lo conoscono tutti, è un top player, giocatore incredibile. Lavora tanto su se stesso. Mi è piaciuto davvero giocare con lui. Ci capivamo perfettamente”.
Leggi anche -> Juventus, messaggio d’addio a Mandzukic: i numeri e i titoli del croato
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…