Ibrahimovic al Milan, Kulusevski alla Juventus, Pogba, Vidal. Di questi e altri possibili colpi di mercato, ha parlato in ESCLUSIVA a CalcioToday.it l’avvocato Claudio Pasqualin, famoso agente sportivo
Il procuratore friulano boccia in modo netto il ritorno dello svedese in rossonero: “Trovo Ibrahimovic unico e bravo a sapersi vendere, l’autostima non gli manca di sicuro, tipo il Marchese del Grillo. Detto questo, mi sembra il colpo della disperazione da parte del Milan, ho qualche perplessità perché credo che a 38 anni l’attaccante abbia dato quello che doveva dare. Inoltre arriva dal campionato americano, oggettivamente di livello inferiore rispetto alla Serie A. Lui ha un personalità prorompente e per certi versi è ingombrante per lo spogliatoio del Milan, vedremo quello che farà in campo, ma ho dubbi”. Pasqualin poi esprime il suo pensiero sulle possibilità dei rossoneri: “La qualificazione in Champions League secondo me è un sogno irrealizzabile, anche per questo Ibrahimovic non serviva. I rossoneri dovevano adattarsi con i giocatori che hanno per fare un campionato di media classifica. Così l’ambiente viene illuso e i tifosi sono carichi”.
LEGGI ANCHE – Raiola: “Ibrahimovic al Milan per divertire, come l’ultimo tour dei Queen”
LEGGI ANCHE – Milan, Pioli: “Ibrahimovic vuole vincere. Piatek non stava bene”
In casa Juventus resta d’attualità il nome di Pogba. Ritorno probabile, ma non ora, sostiene Pasqualin: “Il discorso è rinviato a giugno e credo che ci siano tante possibilità di chiudere l’affare. Il francese ostenta spesso il suo amore per i bianconeri, del resto il coltello dalla parte del manico ce l’hanno sempre i giocatori”. Intano il ds Paratici si è assicurato Kulusevski. Un ottimo acquisto secondo il procuratore: “E’ un buon colpo perché è un giocatore duttile, può ricoprire più ruoli. E’ molto giovane, ma credo che sia da Juventus. Secondo me resterà al Parma fino al termine del campionato”. Rispetto al mercato dell’Inter, Vidal e non solo dice Pasqualin: “Il cileno è l’obiettivo numero uno, è in rottura con il Barcellona e deve risolvere alcune questioni con il club catalano. Valverde lo ritiene incedibile, ma questa è solo una schermaglia formale. L’affare si farà intorno alla metà del mese. Ai nerazzurri poi interessano anche Alonso e Giroud, entrambi del Chelsea: il primo è ai margini, l’altro gioca poco”. L’agente sportivo non crede che le altre big italiane mettano a segno colpi importanti: “Qualcosa succederà ma di poca rilevanza. Di solito i big a gennaio non si muovono. Si lavorerà per giugno. Il Napoli prenderà Lobotka, ma non è un nome che accende la fantasia”.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
Calciomercato Juve: Pogba infortunato, Paratici lo aspetta per giugno
Calciomercato Inter, le notizie di oggi live: Vidal può arrivare a gennaio, tre squadre su Politano
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…