La Roma conferma la trattativa per la cessione del club a Dan Friedkin, ma specifica che non è stato raggiunto alcun accordo definitivo. Il chiarimento arriva direttamente dalla società giallorossa con un comunicato.
Cessione Roma, accordo non ancora raggiunto
Questa la nota della società giallorossa: “Su richiesta di Consob, con riferimento ad alcune notizie apparse recentemente sugli organi di stampa in relazione ad una possibile operazione che vede interessati As Roma S.p.A. ed il Gruppo Friedkin, As Roma, società che detiene il controllo indiretto di As Roma S.p.A, tramite la sua controllata Neep Roma Holding S.p.A., informa il Mercato che sono in corso negoziazioni tra il Gruppo Friedkin e AS Roma in merito ad una potenziale operazione che interessa Neep Roma Holding S.p.A. e le sue società controllate – inclusa A.S. Roma S.p.A. – (di seguito, il “Gruppo AS Roma”).
Al riguardo, As Roma informa che ad oggi non è stato ancora formalizzato alcun accordo definitivo per la cessione di Neep Roma Holding S.p.A. e delle società controllate e che qualsiasi operazione con il Gruppo Friedkin è subordinata al completamento con esito positivo delle attività di due diligence legale sul Gruppo AS Roma. In caso di perfezionamento di accordi definitivi aventi ad oggetto il trasferimento delle partecipazioni detenute in A.S. Roma S.p.A., As Roma fornirà adeguata informativa al Mercato nei termini di legge“.
Leggi anche – Roma, chi è Dan Friedkin: patrimonio, affari e curiosità