Premier+League%2C+il+Chelsea+ribalta+l%26%238217%3BArsenal%3A+prima+sconfitta+per+Arteta
calciotodayit
/2019/12/29/premier-league-il-chelsea-ribalta-larsenal-prima-sconfitta-per-arteta/amp/
Calcio Estero

Premier League, il Chelsea ribalta l’Arsenal: prima sconfitta per Arteta

Premier League, il Chelsea ribalta l’Arsenal: prima sconfitta per Arteta

Il Chelsea rimonta e vince nel finale il derby contro l’Arsenal, valido per la 20esima giornata di Premier League. La prima di Arteta in casa si trasforma in un incubo, dopo essere stato in vantaggio per oltre ottanta minuti. La sfida viene sbloccata al 13′ da Aubameyang che, sugli sviluppi di calcio d’angolo, mette dentro di testa.

Il Chelsea vince 2-1 il derby con l’Arsenal: Jorginho e Abraham decisivi

Il risultato rimane bloccato per tutta la partita e i Gunners rischiano pochissimo, ma negli ultimi minuti si consuma la tragedia. Tutto parte da un erroraccio di Leno che sbaglia l’uscita e all’83’ regala il pareggio a Jorginho. Poi i padroni di casa vogliono vincerla e si buttano in avanti, subendo il contropiede del 2-1 concluso in rete da Abraham.

Un vero suicidio dell’Arsenal che si conferma fragile e in piena crisi, nonostante il cambio allenatore. La prima vittoria di Arteta, dopo l’1-1 di Bournemouth, viene ancora rimandata e il 12esimo posto in classifica è drammatico. I ragazzi di Lampard invece riscattano la sconfitta del Boxing Day e restano in quarta posizione, in piena zona Champions a +4 dal Manchester United.

Leggi anche – Ancelotti vince la prima con l’Everton. L’Arsenal di Arteta fermata sul pari. I risultati del Boxing Day

Redazione Calciotoday

Share
Published by
Redazione Calciotoday

Recent Posts

  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

6 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

9 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

13 ore ago
  • Calcio

Sarri di nuovo in panchina: ha scelto il ritorno al passato

Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…

17 ore ago
  • Calcio

Serie A, riecco Donadoni dopo sette anni: la rivelazione – CdS

Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…

21 ore ago
  • Calcio Estero

Crisi senza fine, esonero immediato: il sostituto è italiano

La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…

1 giorno ago