Erling Haaland è un nuovo giocatore del Borussia Dortmund. La società tedesca, con un tweet a sorpresa, ha comunicato l’acquisto ufficiale del gioiello del Salisburgo. Una notizia che ha spiazzato tutte le altre pretendenti, comprese Juventus e Milan. Il bomber classe 2000 ha firmato un contratto fino a giugno 2024 e giocherà con i gialloneri già dal nuovo anno, diventando uno dei colpi più importanti di questa sessione.
LEGGI ANCHE – Haaland, chi è l’attaccante delle meraviglie del Salisburgo
Il Borussia Dortmund anticipa tutti e si garantisce le prestazioni di Erling Haaland. Il baby attaccante del Salisburgo, richiesto da mezza Europa, ha scelto di trasferirsi in Bundesliga dopo una magica prima parte di stagione. L’operazione dei gialloneri si è chiusa intorno ai 20 milioni, ovvero il valore della clausola rescissoria attiva già da gennaio.
Sul sito ufficiale del Dortmund vengono riportate anche le prime parole di Haaland, molto entusiasta di questa scelta: “Ho avuto intense discussioni con la direzione del club, in particolare con Hans-Joachim Watzke, Michael Zorc e l’allenatore Lucien Favre. Da subito ho avuto la sensazione che volessi assolutamente passare a questo club, seguire questa strada e giocare a calcio in questa incredibile atmosfera di Dortmund di fronte a oltre 80.000 spettatori. Sto già bruciando per questo”.
L’attaccante norvegese si unirà il 3 gennaio alla squadra che partirà per il ritiro invernale di Marbella (Spagna), prima della ripresa del campionato si legge alla fine del comunicato.
LEGGI ANCHE – Salisburgo: Haaland può liberarsi a gennaio, spunta una clausola da 20 milioni
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…