L’arrivo di Ibrahimovic ha ridimensionato, in maniera piuttosto presumibile, le gerarchie d’attacco in casa Milan: dove non arrivano i risultati, giunge il marketing. Ibra deve giocare, il suo talento non si discute, ma la titolarità di un giocatore simile è quasi una prerogativa anche grazie al carisma e l’appeal che il campione svedese suscita. Restando in tema di appeal, il Milan deve provare a piazzare i cosiddetti esuberi offensivi che, con l’arrivo dell’ex Galaxy, giocherebbero ancora meno. Il maggior indiziato a partire sembrerebbe essere Suso. Sulle sue tracce c’è il Siviglia di Monchi, che lo voleva anche ai tempi della Roma, il giocatore gradirebbe cambiare aria per sperare di giocare un po’ di più e ritrovare una continuità di prestazioni in vista degli Europei.
Non solo Spagna, dall’Inghilterra rimbalza il nome di Marcus Rojo. Il difensore del Manchester United sarebbe ad un passo dalla Fiorentina del neo allenatore Iachini: “Lavorare a testa bassa”, ha detto alla presentazione, meglio se con qualche innesto in più. Secondo il Daily Mail, l’argentino è stato scavalcato nelle gerarchie di Solskjaer che gli ha preferito il 22enne congolese Tuanzebe. I Diavoli Rossi chiedono almeno otto milioni per lasciar andare il ragazzo classe ’90.
Dalle parti di Bologna, invece, Mihajlovic potrebbe abbracciare presto il promettente attaccante Barrow. Sul fuoriclasse ci sono anche Sampdoria e Verona, ma i rossoblù parrebbero essere in vantaggio nella trattativa: Sabatini ha offerto alla Dea dieci milioni subito, i nerazzurri ne chiedono almeno quindici. La distanza fra le parti potrebbe assottigliarsi nei prossimi giorni. C’è comunque un’intesa di massima che lascia ben sperare allenatore e tifosi sulla conclusione imminente dell’affare.
Leggi anche –> Calciomercato Milan, Todibo più lontano: pressing del Bayer Leverkusen
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…