Hakan Calhanoglu non sarebbe più incedibile. Il turco è una delle delusioni della difficile stagione del Milan. Arrivato nel 2017 dal Bayer Leverkusen, non ha avuto l’impatto che i vari allenatori rossoneri delle ultime stagioni avrebbero sperato. Il Leicester si sarebbe già mosso chiedendo informazioni sul giocatore.
Il turco, arrivato nella gestione Fassone-Mirabelli, al Milan ha cambiato il suo modo di giocare. Ha interpretato il ruolo di esterno d’attacco, mezzala e regista. Raramente convincente, sempre titolare, capace di tirare tanto quest’anno ma con scarsa precisione, potrebbe tentare una nuova reincarnazione dopo l’arrivo di Ibrahimovic. Non è escluso, che per far spazio a Leao o provare a rigenerare Piatek, Pioli gli chieda di cambiare fascia e muoversi da attaccante esterno a destra togliendo spazio in maniera forse definitiva a Suso.
Calhanoglu, però, potrebbe anche lasciare il Milan a gennaio. Dovendo scegliere, però, preferirebbe tornare in Germania dove ha già giocato con Karlsruhe, Amburgo e Bayer Leverkusen.
Il Milan avrebbe innegabili vantaggi economici dalla cessione di Calhanoglu. Per generare una plusvalenza, i rossoneri dovrebbero venderlo per più di otto milioni. In ogni caso, si libererebbero di un pesante ingaggio che nel prossimo semestre pesa per quasi 4,9 milioni di euro sulle casse della società.
Leggi anche – Milan, l’effetto dell’arrivo di Ibrahimovic su marketing e ricavi
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…