Pietro Lo Monaco, amministratore delegato del Catania, è intervenuto ai microfoni dell’emittente Radio Sportiva, per commentare le vicende che si stanno susseguendo nel club siciliano. Il dirigente ha parlato all’indomani della lettera inviata dalla società ai 10 giocatori più rappresentativi, per avvertirli di cercare una nuova sistemazione nel mercato di gennaio.
Nel messaggio lasciato ieri si legge che “Con la riapertura delle liste di trasferimento abbiamo il dovere di esporvi con chiarezza il quadro economico della nostra società. Il Calcio Catania Spa per la ben nota situazione debitoria non potrà far fronte agli adempimenti economici così come attualmente in essere. La vita del Catania è primaria ad ogni cosa, così che ci sembra giusto che troviate una squadra che vi garantisca di poter avere soddisfatte le vostre esigenze tecniche ed economiche”.
Pietro Lo Monaco ha così deciso di parlare proprio della lettera fatta recapitare dal Catania ad alcuni dei suoi calciatori: “La società non può più reggere una situazione debitoria pazzesca”. Poi ha aggiunto: “Non è una novità, perchè i giocatori sono al corrente della situazione da uno, due mesi. Il Catania non è più in grado di reggere questa vicenda, i debiti sono a livelli incredibili”.
Infine ha concluso: “In questi anni non abbiamo avuto un punto di penalizzazione, significa che con gli stipendi siamo in regola. Nessuno sta usando questa comunicazione come mezzo coercitivo, abbiamo solo voluto ricordare ai calciatori quale sia la situazione invitandoli a trovare altre soluzioni“.
Leggi anche -> Catania, la lettera di Natale ai giocatori: trovatevi un’altra squadra
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…