Il Real Madrid scarica Paul Pogba. Secondo AS, il club non condividerebbe il desiderio del tecnico Zidane di portare il connazionale campione del mondo nella rosa dei Blancos. Due le principali motivazioni: da un lato l’eccessivo esborso stimato in oltre 150 milioni per completare l’operazione, dall’altro l’esplosione del “Pajarito” Federico Valverde. Si aprono dunque spiragli per rivederlo alla Juventus, magari a fine stagione.
La società è convinta che non serva spendere una fortuna per aggiungere un centrocampista “box to box”, fisico e tecnico insieme, di quelli che piacciono a Zidane, se in rosa c’è già un profilo simile di elevato potenziale. Valverde già conta venti presenze nella nazionale maggiore uruguayana pur essendo un classe 1998, inserito nel 2015 dal Guardian tra i migliori 50 calciatori nati quell’anno.
Zidane lo sta facendo giocare con continuità da interno insieme all’altro intoccabile Casemiro. E Valverde, presente anche contro il PSG in Champions League, ha dimostrato di non soffrire i ritmi alti né nella scelta della giocata né tanto meno nei ripiegamenti difensivi. Secondo il sito specializzato Transfermarkt, ad oggi il suo valore di mercato si aggira sui 50 milioni. la fiducia del club in lui è totale.
Intanto, si stanno riducendo le tensioni tra Pogba e il Manchester United, tanto che lo stesso agente del calciatore, Mino Raiola, ha di fatto escluso un trasferimento del francese a gennaio. “Pogba è il miglior centrocampista del mondo” ha detto il tecnico dei Red Devils Ole Gunnar Solskjaer che potrebbe schierarlo titolare stasera nella trasferta contro il Burnley.
Leggi anche – Pogba, la Juventus accelera
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…