Maurizio Sarri vorrebbe alla Juventus Olivier Giroud. Il francese è stato fondamentale per il tecnico toscano, che l’ha utilizzato come titolare nel percorso verso la conquista dell’Europa League nella scorsa stagione al Chelsea. Secondo quanto riporta La Stampa, la Juve avrebbe mandato osservatori allo Stamford Bridge per assistere alla sfida persa dai Blues in casa contro il Southampton.
Giroud, che interessa anche all’Inter, ha giocato solo sette partite da titolare in campionato con Sarri l’anno scorso. “Ma non ce l’ho con lui” ha detto alla fine della scorsa stagione. “Sono contento che abbia vinto il suo primo trofeo. E poi mi ha sempre dato spiegazioni quando non capivo le sue scelte”.
Protagonista in Europa League con Sarri
Protagonista nella scorsa Europa League con 11 gol in 14 partite, autore di una rete e due assist nella finale contro l’Arsenal, non ha accolto bene la decisione del club di prendere a gennaio Higuain, che ritroverebbe alla Juventus. “Quando Sarri ha deciso di acquistare un giocatore che aveva già allenato a Napoli per me è stato un duro colpo” ha ammesso.
Il francese, che ha un contratto fino al 2020, ha preso un diploma universitario sette anni fa, ha segnato più di 20 gol in due stagioni consecutive all’Arsenal tra 2013 e 2015 e realizzato in nazionale più reti di Trezeguet e Zidane, Papin e Just Fontaine. E’ un attaccante atipico, che sa come far valere il fisico e come esaltarsi nel gioco tecnico anche spalle alla porta. Guardava Drogba e Ibrahimovic, Shevchenko e Van Basten. Ammirava da piccolo il Milan e avrebbe già potuto arrivare in Italia. In passato, Juve e Napoli l’avevano cercato ma il francese ha optato per la Premier League. Ha imparato anche dai suoi errori e non ha smesso di cercare sfide per migliorarsi ancora.
Leggi anche – Giroud, il Chelsea fa muro