La Serie A va in vacanza. Quest’anno, a differenza della scorsa stagione, non sarà ripetuto il Boxing Day e ci sarà la classica pausa natalizia. Il campionato ripartirà il week-end del 5-6 gennaio quando si giocherà la 18a giornata, la penultima del girone d’andata. I calciatori comunque non avranno molti giorni di riposo, perché a ridosso di Capodanno si torna ad allenarsi. Una settimana per staccare la spina e rilassarsi con la propria famiglia, magari tornando a casa come molti sudamericani o scegliendo le mete più esclusive. Il caldo di Dubai e delle Maldive non passa mai di moda, come l’affascinante New York o altre capitali del mondo. Cristiano Ronaldo, Georgina e Babbo Natale…
Per conoscere le destinazioni preferite dei calciatori basta dare un occhio ai loro profili social, in particolari Instagram dove tra scatti e stories aggiornano le loro vacanze. Per esempio i giocatori della Roma, liberi dopo l’anticipo di venerdì sera con la Fiorentina, hanno già lasciato qualche indizio: Dzeko, Zaniolo e Perotti hanno scelto il mare di Dubai mentre il capitano Florenzi è alle Maldive, dove si trova Fabio Quagliarella e nei prossimi giorni è atteso Francesco Totti. Nel lusso sfrenato degli Emirati Arabi ci sono anche i grandi bomber: dal laziale Immobile con la sua Jessica, ai rivali cittadini Piatek e Lukaku.
Gli stranieri come Pastore, Under e Mkhitaryan (tra poco papà) della Roma, ma anche Lautaro Martinez, Godin e Vecino dell’Inter hanno raggiunto le loro famiglie nel paese d’origine.
C’è anche chi resterà in Italia come Lorenzo Pellegrini, uno degli invitati del matrimonio di Gianluca Mancini che vivrà un Natale particolare, sposandosi a Firenze. Stessa destinazione per Gigio Donnarumma e Sebastiano Esposito, le due facce opposte di Milan e Inter che torneranno a Castellammare di Stabia. Insomma c’è ne per tutti i gusti anche per chi ama la montagna come la coppia Melissa Satta-Boateng, insieme col figlio a St.Moritz e Barella con moglie e figlia in Trentino Alto-Adige.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…