La Juventus ha messo la freccia per Erling Haaland. Come riporta Tuttosport i bianconeri sono vicini a prendere il classe 2000 del Salisburgo, uno dei migliori talenti d’Europa. L’operazione dovrebbe chiudersi a gennaio e intorno ai 30 milioni di euro, il valore della clausola inserita nel suo contratto. Il gioiello norvegese sembra davvero a un passo dall’approdo a Torino, nonostante le richieste di molte altre squadre come il Manchester United e Borussia Dortmund.
Juventus, Paratici in pressione su Haaland e Raiola
Il vantaggio della Juventus è certificato dal grande rapporto con Mino Raiola, agente e intermediario di questa trattativa. Il ds Paratici ha accelerato i contatti con il potente procuratore, a cui avrebbe promesso una ricca commissione. L’opera di convincimento passerà anche dal giocatore che però, aldilà del contratto, è molto affascinato di crescere e mettersi alla prova in bianconero. Dopo i 28 gol in 22 partite stagionali, Haaland vuole dimostrare il suo valore in una grande squadra e oggi quella di Sarri è la favorita.
Il Salisburgo risponde alle voci di mercato
Il club contattato da TuttoJuve.com ha risposto così agli insistenti rumors di mercato. ” L’FC Red Bull Salzburg non commenta le (molte) voci su un possibile cambiamento di maglia del nostro giocatore Erling Haaland. Il nostro obiettivo è quello di finire questa stagione con lui, e se questo accadrà lo vedremo nelle prossime settimane”.
Leggi anche – Haaland, maxi offerta del Manchester United per il bomber del Salisburgo