Arturo Vidal potrebbe tornare in Italia vestendo la maglia dell’Inter. I nerazzurri sono intenzionati a rinforzarsi nel mercato di gennaio, puntando su un nome di rilievo come quello del cileno per contrastare la Juventus fino al termine del campionato.
Antonio Conte ha espresso il bisogno di almeno un innesto a centrocampo, una zona in cui l’Inter ha sofferto a causa dei numerosi infortuni. Gli stop di Sensi e Barella hanno complicato i piani nerazzurri, ma la squadra è riuscita a rimanere attaccata al primo posto con alcune vittorie convincenti.
Il nome maggiormente circolato intorno all’Inter è quello di Arturo Vidal. Il centrocampista è un pupillo di Conte sin dai tempi della Juventus e un suo approdo in maglia nerazzurra potrebbe risultare decisivo ai fini della stagione.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’Inter avrebbe formulato la prima offerta ufficiale, pari a 12 milioni di euro. La presidenza sarebbe d’accordo con la cifra proposta, ma bisognerà convincere il Barcellona. Nonostante Vidal appaia in rotta di collisione con i blaugrana, lo dimostra anche la panchina nel Clasico a causa di motivi disciplinari, il suo valore resta elevato.
Valverde, tecnico del Barça, lo reputa comunque un giocatore importante, tant’è vero che il cileno ha segnato 5 gol in 19 presenze nonostante non abbia più un posto da titolare inamovibile. La dirigenza spagnola potrebbe chiedere una cifra più elevata, portando a delle problematiche nella distanza tra domanda e offerta. La trattativa, però, è ormai avviata e nei prossimi giorni le due parti aumenteranno i contatti, mentre Conte attende speranzoso.
Leggi anche -> Icardi conquista il Psg, Lukaku fa felice l’Inter: contenti tutti… tranne Wanda
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…