Calciomercato Napoli, dalla Francia sicuri: il Barcellona prepara l'offensiva per un difensore
Lo scorso anno il Barcellona ha portato a casa un solo trofeo: La Liga. A questo, poi, va aggiunta anche la Supercoppa spagnola conquistata in esatte contro il Siviglia. La passata stagione, però, verrà ricordata soprattutto per la disfatta di Liverpool. Dopo aver vinto la semifinale d’andata per 3-0, i catalani sembravano lanciati verso la nona finale di Champions League della loro storia. Le cose però sono andate diversamente. Nel match di ritorno andato in scena ad ‘Anfield’, infatti, i blaugrana hanno subito una clamorosa rimonta, venendo sconfitti per 4-0.
Una partita che, a dire di Ernesto Valverde, avrebbe condizionato anche il prosieguo della stagione: “Fino a quel momento avevamo giocato in modo incredibile. Ad Anfield abbiamo avuto occasioni, ma abbiamo subito subito il primo gol. Allora ci e’ passato per la mente di quello che era successo a Roma e quel momento di debolezza ci ha penalizzato. E’ stato uno dei periodi più difficili dell’anno e siamo arrivati alla finale di Coppa del Re un po’ esauriti dal punto di vista mentale. Se avessimo vinto a Liverpool, avremmo vinto la finale”.
Adesso però è tempo di pensare al futuro. A riguardo, il tecnico spagnolo sembrerebbe avere le idee chiare: “Abbiamo raggiunto gli obiettivi, vogliamo iniziare questo nuovo anno con la prospettiva di fare i compiti quando la stagione arriverà ai momenti chiave. Obiettivo 2020? Vincere tutte le partite, anche se nel calcio hai sempre bisogno di un po’ di fortuna”.
Leggi anche -> Neymar, ritorno al Barcellona possibile: FIFA alleata del brasiliano
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…