Supercoppa, Inzaghi: “Abbiamo meritato. La dedico a chi c'è sempre stato”
La Lazio supera la Juventus e si aggiudica la quinta Supercoppa italiana della sua storia, agganciando l’Inter al terzo dell’Albo d’Oro. Dopo il successo di due anni fa, sempre contro la Juve, i biancocelesti si sono ripetuti, portando a casa il quarto trofeo degli ultimi sette anni, il terzo da quando c’è Simone Inzaghi in panchina. A decidere il match sono state le reti di Luis Alberto, Lulic e Cataldi.
Al termine della partita, Simone Inzaghi ha commentato così la prestazione dei suoi ragazzi ai microfoni di Rai Sport: “Abbiamo fatto qualcosa di magico in meno di due settimane battere due volte la Juve è qualcosa di incredibile, vittoria meritata di un gruppo forte che ha sempre creduto in quello che si faceva e il risultato è frutto di questo”.
I tre cambi? “Ho fiducia in Parolo, Cataldi e Caicedo possono giocare dall’inizio. Luis Alberto ha stretto i denti, Lucas Leiva era ammonito e avevo paura di qualche ripartenza, penso che sia stata una vittoria meritata e onore ai ragazzi”.
Sogno scudetto? “Dobbiamo lavare per goderci serate come queste, frutto del lavoro di questi ragazzi che credono in quello che fanno. A chi dedico questa vittoria? Alle persone che sono state con me, mia moglie, i miei genitori, i miei figli, in questi tre anni e mezzo, non ho mai avuto problemi ma quando non venivano le vittoria so chi c’è stato e chi non”.
Leggi anche -> Supercoppa Italiana, Highlights Juventus-Lazio: gol e sintesi della partita
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…