L’Atalanta sfodera un pokerissimo devastante. Non vinceva in casa contro il Milan dal 3 aprile 2016: 2-1 in rimonta con i gol di Pinilla e Gomez dopo il rigore di Luiz Adriano. Torna col botto, 5-0 contro un Milan alle corde per 90′.
Gasperini, senza un vero centravanti, con Muriel in panchina, ha portato in gol 12 giocatori di 11 diverse nazionalità. Sono quattro i marcatori con cinque reti: meglio in Europa, nei principali campionati, fa solo il Manchester City. Nel primo tempo la partita non ha storia. Gomez la sblocca al 10′: rientra verso l’area da sinistra, brucia nell’uno contro uno Conti, uno dei quattro ex che soffre il confronto e le mancate chiusure di Musacchio, e incrocia al meglio.
Pasalic scheggia la traversa, il Milan fatica a risalire il campo in un primo tempo che l’Ataanta gioca in maniera praticamente perfetta, con una fase di pressing sempre molto aggressiva.
Il raddoppio matura con il tiro a giro di Gosens, servito da un preciso cambio di gioco, appena deviato dall’ex Pasalic che non esulta. Poi l’ondata atalantina si spinge ancora più in là: tris di Ilicic, sempre in campo aperto, e il Milan affonda. Poi arriveranno i gol di Ilicic, che completa la doppietta con un capolavoro, e Muriel che entra e fa 5-0. Il Milan non c’è più.
Per i gol e le immagini del match – CLICCA QUI
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…