La 17a giornata di Serie A, l’ultima dell’anno, sta andando in archivio e l’attenzione si sposterà tutta sul mercato di gennaio. Tra i possibili protagonisti c’è anche Dejan Kulusevski, gioiello classe 2000 in prestito al Parma e di proprietà dell’Atalanta. Il suo nome è sulla bocca di molti addetti ai lavori, rimasti stupefatti dal suo inizio stagione nonostante la giovane età.
I numeri parlano chiaro e lo svedese finora ha segnato quattro gol e fornito sette assist, l’ultimo proprio oggi per il pareggio decisivo di Grassi contro il Brescia. Sul giocatore ci sarebbe il forte interesse dell’Inter, in cerca di rinforzi e già in contatto con l’Atalanta, che detiene il suo cartellino.
Se fosse per il Parma il futuro di Kulusevski sarebbe in gialloblù fino alla fine della stagione, coma ribadito dall’allenatore Roberto D’Aversa ai microfoni di Sky Sport: “La società conosce l’importanza di Kulusevski, bisogna dare continuità al ragazzo. Per noi è un vantaggio tenerlo, non posso porre alcun veto. Non so quante squadre avrebbero dato questo spazio a un classe 2000, alla prima stagione in Serie A. E’ molto intelligente e di sicuro grandi prospettiva, mi auguro che le voci di mercato non cambino la sua mentalità. L’Inter può essersi interessato al suo valore, ma per il bene di tutto deve finire con noi la stagione.”
Leggi anche – Atalanta, Kulusevski: il presidente Percassi apre alla cessione
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…