È finita l’avventura di Vincenzo Montella (la seconda) sulla panchina della Fiorentina. L’allenatore campano è stato esonerato, la notizia è ufficiale.
L’esonero di Vincenzo Montella è ora ufficiale. La Fiorentina ha diffuso un comunicato sul proprio sito web: “La Fiorentina comunica di aver sollevato Vincenzo Montella dall’incarico di allenatore della Prima squadra. La decisione del Club arriva al termine di una lunga e attenta analisi delle prestazioni e dei risultati ottenuti dalla squadra. L’obiettivo di dare un’immediata svolta positiva alla stagione in corso e la necessità di scendere in campo con serenità e grinta indispensabili per le partite future, hanno spinto Proprietà e Dirigenza alla decisione di revocare l’incarico all’attuale allenatore – si legge nella nota – la Fiorentina ringrazia Vincenzo Montella ed il suo staff per l’impegno e la serietà profusi in questi mesi e gli augura i migliori successi professionali per il prosieguo della sua carriera. Il Club viola comunicherà, nei prossimi giorni, il nome del nuovo allenatore della Prima Squadra”.
Fatale per Montella il pesante 4-1 incassato al “Franchi” contro la Roma. Il tecnico paga un rendimento altalenante e la difficoltà della sua squadra a fare gol. Per i sostituti si fanno più nomi: il favorito sembra Beppe Iachini, che avrebbe un ruolo da traghettatore fino al termine della stagione. Ma piacciono anche Ballardini, Di Biagio e Prandelli. Al presidente viola Rocco Commisso piace molto Luciano Spalletti, ma è molto difficile portarlo adesso a Firenze. Tuttavia, sono in corso le trattative per il successore di Montella.
Vincenzo Montella, a poche ore dal suo esonero, ha salutato la Fiorentina attraverso una lettera postata sul suo account Instagram dove ringrazia e augura il meglio alla squadra viola, ma non risparmia alcune rivendicazioni.
Leggi anche – Fiorentina, Montella esonero possibile: sondati Iachini e Di Biagio, Spalletti il sogno
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…