È finita l’avventura di Vincenzo Montella (la seconda) sulla panchina della Fiorentina. L’allenatore campano è stato esonerato, la notizia è ufficiale.
L’esonero di Vincenzo Montella è ora ufficiale. La Fiorentina ha diffuso un comunicato sul proprio sito web: “La Fiorentina comunica di aver sollevato Vincenzo Montella dall’incarico di allenatore della Prima squadra. La decisione del Club arriva al termine di una lunga e attenta analisi delle prestazioni e dei risultati ottenuti dalla squadra. L’obiettivo di dare un’immediata svolta positiva alla stagione in corso e la necessità di scendere in campo con serenità e grinta indispensabili per le partite future, hanno spinto Proprietà e Dirigenza alla decisione di revocare l’incarico all’attuale allenatore – si legge nella nota – la Fiorentina ringrazia Vincenzo Montella ed il suo staff per l’impegno e la serietà profusi in questi mesi e gli augura i migliori successi professionali per il prosieguo della sua carriera. Il Club viola comunicherà, nei prossimi giorni, il nome del nuovo allenatore della Prima Squadra”.
Fatale per Montella il pesante 4-1 incassato al “Franchi” contro la Roma. Il tecnico paga un rendimento altalenante e la difficoltà della sua squadra a fare gol. Per i sostituti si fanno più nomi: il favorito sembra Beppe Iachini, che avrebbe un ruolo da traghettatore fino al termine della stagione. Ma piacciono anche Ballardini, Di Biagio e Prandelli. Al presidente viola Rocco Commisso piace molto Luciano Spalletti, ma è molto difficile portarlo adesso a Firenze. Tuttavia, sono in corso le trattative per il successore di Montella.
Vincenzo Montella, a poche ore dal suo esonero, ha salutato la Fiorentina attraverso una lettera postata sul suo account Instagram dove ringrazia e augura il meglio alla squadra viola, ma non risparmia alcune rivendicazioni.
Leggi anche – Fiorentina, Montella esonero possibile: sondati Iachini e Di Biagio, Spalletti il sogno
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…