L’Inter ha bisogno di rinforzi. Antonio Conte lo dice da tempo, e la dirigenza nerazzurra, Marotta in primis, sembrerebbe averne preso coscienza. Lo stesso direttore tecnico dell’Inter, prima del match vinto per 4-0 contro il Genoa, ai microfoni di Sky Sport ha ribadito un concetto che ultimamente gli si sente ripetere spesso: “Sappiamo che la rosa è un po’ ridotta. Se ci saranno delle opportunità le coglieremo per essere ancora più competitivi”.
Non è un mistero, dunque, che la dirigenza nerazzurra, durante il mercato di gennaio, farà di tutto per accontentare le richieste di Antonio Conte. La linea della società però è chiara: si acquisteranno solo giocatori di alta qualità, in grado di incrementare il tasso tecnico di una squadra con delle solide fondamenta. Tra i tanti nomi accostati in queste settimane all’Inter, uno in particolare, sembrerebbe fare gola alla società nerazzurra. Si tratta di Arturo Vidal. Acquistato la scorsa estate dal Bayern Monaco, con la maglia del Barcellona, il cileno non ha mai dato l’impressione di trovarsi a suo agio. Motivo per cui, il giocatore, già quest’estate ha provato a lasciare i catalani per iniziare una nuova avventura altrove. Tra le squadre che si erano fatte avanti per il centrocampista sudamericano, c’era proprio l’Inter di Antonio Conte (già suo allenatore ai tempi della Juventus). Dopo un tira e molla durato diverse settimane, però, la trattativa è sfumata.
A distanza di qualche mese, l’Inter potrebbe tornare a farsi sotto, per provare a sferrare l’affondo decisivo. D’altronde, il rapporto tra Vidal e il Barcellona nel frattempo non è mutato, anzi. Il stagione, il cileno ha giocato appena 6 patite da titolare e ben 13 da subentrato, per un totale di 677′. Cinque i gol segnati (di cui uno nell’ultima giornata contro l’Alaves) e un solo assist. Numeri, dunque, che farebbero pensare ad un addio immediato.
Non è dello stesso avviso, però, il tecnico del Barcellona, Ernesto Valverde, che al termine del match giocato contro l’Alaves, ha detto: “Starà con noi quando ci rivedremo. Il suo futuro? Stiamo parlando da tanto tempo: se ne va, non se ne va… sembra la famosa partita di Miami che dovevamo giocare con il Girona: ne abbiamo parlato per tanto tempo e alla fine non si è giocata. Vidal è un nostro giocatore, ha segnato un gol, non credo che possa andarsene“.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…