Serie+A%2C+Highlights+Fiorentina-Roma%3A+gol+e+sintesi+del+match+%26%238211%3B+VIDEO
calciotodayit
/2019/12/20/serie-a-highlights-fiorentina-roma-gol-e-sintesi-del-match-video/amp/
primo piano

Serie A, Highlights Fiorentina-Roma: gol e sintesi del match – VIDEO

Serie A, Highlights Fiorentina-Roma: gol e sintesi del match – VIDEO

Serie A, Fiorentina-Roma 1-4. La squadra di Fonseca vince e si gode il quarto posto in solitaria. Dopo una partita combattuta, i giallorossi hanno avuto la meglio grazie alle reti di Dzeko, Kolarov, Pellegrini e Zaniolo Inutile per la Fiorentina, la rete del momentaneo 1-2 di Badelj. Come anticipato, grazie a questi tre punti, la Roma sale al quarto posto, portandosi a -1 dalla Lazio, terza. I viola, invece, rimangono quattordicesimi a +4 sulla zona retrocessione

Nei primi 15′ di gioco la Fiorentina ha dominato, sfiorando il gol in diverse occasioni. La prima al 10′ con Vlahovic: la punizione calciata dal serbo è terminata di poco alta sopra la traversa. Dopo due minuti, i viola sono tornati a rendersi pericoli con Boateng, fermato da un miracolo di Pau Lopez. Al 13′, poi, la squadra di Montella ha capitalizzato la sua superiorità, trovando la rete del vantaggio con Vlahovic. Una gioia durata soli pochi istanti, però, perché al termine dell’azione l’arbitro ha annullato la marcatura del numero 28 per fuorigioco. A questo punto è arrivata la reazione della Roma che, tra il 19′ e il 21′, ha messo a segno due reti con Dzeko e Kolarov. La Fiorentina ha accorciato le distanze al 34′ con Badelj: il croato ha raccolto la conclusione dal limite di Caceres e, da due passi, ha insaccato in rete con il destro.

Nella ripresa la Fiorentina ha provato a rientrare in partita, ma è stata la Roma ad avere le occasioni migliori. Al 63′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Smalling ha sfiorato il tris con un colpo di testa che ha sorvolato la traversa. Al 71′, giallorossi ancora insidiosi, questa volta con Pellegrini: il numero 7 ha trovato l’opposizione di un attento Dragowski. Il centrocampista della Roma, però, si è rifatto qualche minuto più tardi, quando, servito da Dzeko al limite, ha lasciato partire un tiro piazzato sul quale il portiere viola non ha potuto nulla. Nel finale, poi, i giallorossi hanno calato anche il poker con Zaniolo: servito sulla destra da Dzeko, il numero 22 si è accentrato e ha freddato Dragowski con un sinistro chirurgico.

Serie A, Fiorentina-Roma: video gol e highlights

Per vedere gli highlights di Firentina-Roma CLICCA QUI

Leggi anche -> Roma, niente accordo tra Pallotta e Friedkin: rallentamenti sul nuovo stadio. Le novità

Gabriele Tufano

Share
Published by
Gabriele Tufano

Recent Posts

  • Serie A

Trauma per Kean: le condizioni e i veri tempi di recupero

Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…

2 ore ago
  • Calcio

Leao vs Conceiçao, scoppia un altro caso: lo mandano via

Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…

6 ore ago
  • Calcio

Conte lascia Napoli: resta in Serie A, l’indizio su Milan o Roma

Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…

10 ore ago
  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

19 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

22 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

1 giorno ago