Serie A, Fiorentina-Roma 1-4. La squadra di Fonseca vince e si gode il quarto posto in solitaria. Dopo una partita combattuta, i giallorossi hanno avuto la meglio grazie alle reti di Dzeko, Kolarov, Pellegrini e Zaniolo Inutile per la Fiorentina, la rete del momentaneo 1-2 di Badelj. Come anticipato, grazie a questi tre punti, la Roma sale al quarto posto, portandosi a -1 dalla Lazio, terza. I viola, invece, rimangono quattordicesimi a +4 sulla zona retrocessione
Nei primi 15′ di gioco la Fiorentina ha dominato, sfiorando il gol in diverse occasioni. La prima al 10′ con Vlahovic: la punizione calciata dal serbo è terminata di poco alta sopra la traversa. Dopo due minuti, i viola sono tornati a rendersi pericoli con Boateng, fermato da un miracolo di Pau Lopez. Al 13′, poi, la squadra di Montella ha capitalizzato la sua superiorità, trovando la rete del vantaggio con Vlahovic. Una gioia durata soli pochi istanti, però, perché al termine dell’azione l’arbitro ha annullato la marcatura del numero 28 per fuorigioco. A questo punto è arrivata la reazione della Roma che, tra il 19′ e il 21′, ha messo a segno due reti con Dzeko e Kolarov. La Fiorentina ha accorciato le distanze al 34′ con Badelj: il croato ha raccolto la conclusione dal limite di Caceres e, da due passi, ha insaccato in rete con il destro.
Nella ripresa la Fiorentina ha provato a rientrare in partita, ma è stata la Roma ad avere le occasioni migliori. Al 63′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Smalling ha sfiorato il tris con un colpo di testa che ha sorvolato la traversa. Al 71′, giallorossi ancora insidiosi, questa volta con Pellegrini: il numero 7 ha trovato l’opposizione di un attento Dragowski. Il centrocampista della Roma, però, si è rifatto qualche minuto più tardi, quando, servito da Dzeko al limite, ha lasciato partire un tiro piazzato sul quale il portiere viola non ha potuto nulla. Nel finale, poi, i giallorossi hanno calato anche il poker con Zaniolo: servito sulla destra da Dzeko, il numero 22 si è accentrato e ha freddato Dragowski con un sinistro chirurgico.
Per vedere gli highlights di Firentina-Roma CLICCA QUI
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…