Teo Teocoli (Getty Images)
Il Milan tra presente e futuro: Pioli, mercato, Donnarumma e Ibrahimovic. Questi alcuni temi contenuti nell’intervista rilasciata in ESCLUSIVA a CalcioToday.it da Teo Teocoli, attore comico, imitatore e noto tifoso del Diavolo
Reduce da quattro risultati utili consecutivi, la squadra rossonera sta risalendo posizioni. Teocoli spera: “C’è un piccola rinascita. Con il ritorno di Conti e Bonaventura secondo me il Milan è cresciuto e spero possa arrivare in Europa League, non credo oltre. Pioli è bravo, ma serve un grande allenatore. Se dipendesse da me prenderei Klopp, un vincente che mette allegria, crea empatia con i giocatori e i tifosi”. L’attore poi parla della dirigenza, in particolare di Maldini e Boban: “Sono arrivati in un club in difficoltà e non hanno tanti mezzi economici a disposizione. Il loro raggio d’azione è limitato, anche se sono due ottimi biglietti da visita”. In chiave mercato, il comico nato a Taranto ha le idee chiare: “A gennaio venderei Donnarumma e con i soldi incassati prenderei 2/3 giocatori. Mi dispiacerebbe, ma farei questo sacrificio per pianificare il futuro”.
LEGGI ANCHE – Haaland più lontano dall’Italia: è volato in Inghilterra. Sorpasso su Milan e Juventus
LEGGI ANCHE – Calciomercato Milan, Todibo è cedibile. Il Barcellona fissa il prezzo
Inevitabile il discorso sul possibile ritorno del 38enne attaccante svedese. Questo il pensiero di Teocoli: “Io per Ibrahimovic impazzisco, ma in questa situazione non serve a niente. Può restare sei mesi, ma poi va via. Sarebbe un’operazione tampone, peraltro costosa”. Il comico poi dice la sua sull’arrivo di Gattuso al Napoli, al posto di Ancelotti: “Sono due ex rossoneri ai quali sono affezionato. Carlo ha pagato anche una situazione difficile per quello che è accaduto tra i giocatori e il Presidente. E in questo senso Rino si è preso un grande rischio. Lui è giovane, alla seconda esperienza importante, non troverà terreno facile”. Ma qual è l’imitazione cui è più affezionato Teocoli? “Senza dubbio il grande Cesare Maldini”.
Q.G.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Inter, Conte amaro per le assenze: “Obiettivo finire l’anno in testa con la Juventus”
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…
Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…