Sinisa Mihajlovic è stato premiato ai “Gazzetta dello Sport Awards” andati in scena ieri sera a Milano. Il tecnico del Bologna ha ricevuto il Premio Leggenda all’interno del Gran Galà che ha fornito un riconoscimento ai migliori sportivi dell’anno.
Intorno alle 21:45, Mihajlovic è salito sul palco, emozionando gli ospiti presenti che l’hanno accolto con un lungo applauso. “Guardate che così mi fate commuovere“, ha detto Sinisa per sdrammatizzare. L’allenatore serbo ha poi proseguito: “Grazie mille a tutti, questo è un premio prestigioso. Mi fa onore e piacere”.
Mihajlovic è stato accolto sul palco dal vice direttore della Gazzetta dello Sport, Andrea Di Caro, e ha ripercorso le tappe più significative come calciatore: “La prima è quando ricevetti il primo pallone da mio padre, era di pelle e usavo la crema per ammorbidirlo. Poi la mia prima scarpetta, era da rugby. Quando ho vinto la Coppa dei Campioni con la Stella Rossa e il quarto momento è stato poter condividere il campo con Roberto Mancini, gli ho fatto segnare tantissimi gol”.
“I migliori momenti da allenatore?”, prosegue Sinisa, “Ho cominciato a fare questo mestiere grazie a Mancini e una delle soddisfazioni più grandi è stata quella di essere il c.t. della mia nazionale. Poi quando sono andato al Milan, o alla Sampdoria, ma anche con il Bologna. Abbiamo fatto un mezzo miracolo”.
Mihajlovic ha parlato anche della leucemia che l’ha colpito la scorsa estate: “Si vede il sole, siamo alla fine del tunnel. L’affetto ricevuto mi ha aiutato. Io non volevo fare l’eroe, affronto i problemi così. Ho continuato a fare il mio lavoro perchè mi faceva sentire vivo. Ancora di più ci sono riusciti mia moglie Anna, i miei figli, le tifoserie, il mondo del calcio. Ringrazio tutti perchè mi sono sentito in una grande famiglia“.
Leggi anche -> Mihajlovic alla festa del Bologna. Ottimismo sulle cure e speranze sul campo
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…