Sinisa Mihajlovic premiato agli Awards della Gazzetta
Sinisa Mihajlovic è stato premiato ai “Gazzetta dello Sport Awards” andati in scena ieri sera a Milano. Il tecnico del Bologna ha ricevuto il Premio Leggenda all’interno del Gran Galà che ha fornito un riconoscimento ai migliori sportivi dell’anno.
Intorno alle 21:45, Mihajlovic è salito sul palco, emozionando gli ospiti presenti che l’hanno accolto con un lungo applauso. “Guardate che così mi fate commuovere“, ha detto Sinisa per sdrammatizzare. L’allenatore serbo ha poi proseguito: “Grazie mille a tutti, questo è un premio prestigioso. Mi fa onore e piacere”.
Mihajlovic è stato accolto sul palco dal vice direttore della Gazzetta dello Sport, Andrea Di Caro, e ha ripercorso le tappe più significative come calciatore: “La prima è quando ricevetti il primo pallone da mio padre, era di pelle e usavo la crema per ammorbidirlo. Poi la mia prima scarpetta, era da rugby. Quando ho vinto la Coppa dei Campioni con la Stella Rossa e il quarto momento è stato poter condividere il campo con Roberto Mancini, gli ho fatto segnare tantissimi gol”.
“I migliori momenti da allenatore?”, prosegue Sinisa, “Ho cominciato a fare questo mestiere grazie a Mancini e una delle soddisfazioni più grandi è stata quella di essere il c.t. della mia nazionale. Poi quando sono andato al Milan, o alla Sampdoria, ma anche con il Bologna. Abbiamo fatto un mezzo miracolo”.
Mihajlovic ha parlato anche della leucemia che l’ha colpito la scorsa estate: “Si vede il sole, siamo alla fine del tunnel. L’affetto ricevuto mi ha aiutato. Io non volevo fare l’eroe, affronto i problemi così. Ho continuato a fare il mio lavoro perchè mi faceva sentire vivo. Ancora di più ci sono riusciti mia moglie Anna, i miei figli, le tifoserie, il mondo del calcio. Ringrazio tutti perchè mi sono sentito in una grande famiglia“.
Leggi anche -> Mihajlovic alla festa del Bologna. Ottimismo sulle cure e speranze sul campo
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…