Liga, Barcellona-Real Madrid 0-0. Finisce con un pareggio a reti bianche il recupero del Clasico, valido per la 10a giornata di Liga. Un risultato anomalo per la sfida più importante di Spagna, che non finiva 0-0 in campionato dal lontano 2002. Alla fine un punto non serve a nessuno perché entrambe restano appaiate al primo posto a quota 36. Quest’anno l’equilibrio regna sovrano e il titolo potrà decidersi alle ultime giornate.
Il primo tempo non fa mancare le emozioni, all’altezza di una partita come il Clasico. Il Barcellona e il Real Madrid si sfidano a viso aperto, giocando a ritmi elevati e senza pause. La prima occasione del match arriva al 17′ con il salvataggio sulla linea di Piquè, che nega il gol a Casemiro. Il brasiliano si rende pericoloso anche al 26′ con un tiro dalla distanza parato da Ter Stegen. In generale la squadra di Zidane è messa meglio in campo, ma anche lei rischia quando Varane respinge sulla linea una ribattuta a botta sicura di Messi. Poi però sono sempre gli ospiti ad andare vicino al vantaggio con due bolidi di Valverde da fuori area. I padroni di casa non riescono ad alzare la velocità e trovare le solite giocate, tutte evitate e contenute dal Real Madrid. All’intervallo il punteggio è 0-0.
Il risultato non cambia nei primi minuti del secondo tempo, quando le due squadre continuano a tenere alta l’attenzione e concedono poco o nulla all’avversario. La partita si accende solo al 60′ quando Messi fallisce una facile occasione per un giocatore come lui, sbagliando un tiro davanti a Courtois. Nel finale la partita inizia ad innervosirsi, nessuno vuole perdere e fioccano i cartellini gialli. In un clima di grande agonismo, al 72′ arriva il gol di Gareth Bale che spezza la parità e sblocca il Clasico. L’arbitro però, su segnalazione dell’assistente e con l’aiuto del VAR, annulla il gol del Real Madrid perché Mendy, l’autore del cross, era partito in leggero fuorigioco. L’urlo dei Blancos viene spezzato, un Barcellona deludente riesce a salvarsi e porta a casa un pareggio quasi immeritato.
Per vedere gli highlights di Barcellona-Real Madrid CLICCA QUI
Leggi anche – Barcellona-Real Madrid, un escluso eccellente tra i blaugrana per motivi disciplinari
Inzaghi è davvero vicino all'addio dall'Inter? A Milano gira una strana voce. Ecco le ultimissime…
Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…