Giancarlo Abete nuovo commissario Lega Calcio
Giancarlo Abete è ufficialmente il nuovo commissario della Lega Calcio di Serie A. L’ex presidente della FIGC è stato nominato nel Consiglio straordinario indetto dalla Federcalcio a Roma in via Allegri.
La decisione è stata presa in seguito alle dimissioni dii Mario Cicala, che nella serata di ieri ha rinunciato proprio al ruolo all’interno della Lega. Il consiglio della Federcalcio è ancora in corso e potrebbero arrivare ulteriori novità.
Giancarlo Abete, 69 anni, è dunque il nuovo commissario della Lega. L’ex presidente della FIGC, in carica dal 2007 al 2014, è un volto noto nell’ambiente sportivo. Nel corso della sua carriera ha ricoperto anche il ruolo di capo del settore tecnico della FIGC, per poi passare a quello della Lega professionisti di Serie C, prima di diventare vicepresidente della Federcalcio anche durante la gloriosa spedizione dell’Italia al Mondiale del 2006 in Germania. Nel 2014 ha dato le dimissioni per “ragioni personali”. Abete è stato eletto commissario fino al 10 marzo del 2020 con il voto favorevole di tutti i consiglieri.
Il nuovo commissario della Lega Calcio, Giancarlo Abete, ha rilasciato le prime dichiarazioni dopo la nomina: “Ho accettato per spirito di servizio, mi auguro che l’8 gennaio venga eletto il presidente della Lega. Dico subito che non mi interessa alcuna carica, non sarò il prossimo candidato, lavorerò solo per riportare al più presto il sereno e la regolarità nella massima Lega del calcio italiano”.
Leggi anche -> Miccichè si dimette dalla presidenza della Lega Calcio, è ufficiale
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…