Buffon sempre più nella storia del calcio. Il portiere bianconero, giocando contro la Sampdoria, eguaglia il record di presenze in Serie A appartenuto a Paolo Maldini (647). Un numero che vale una vita sportiva e forse più, proprio come quelle che ha vissuto l’estremo difensore: prima al Parma, dove ha collezionato 148 presenze, poi l’approdo a Torino (sponda bianconera) dove ha incantato i tifosi con le sue parate per 478 volte. Raggiunto, in tal senso anche Alex Del Piero per quanto concerne la storia bianconera.
Omaggi da tutto il mondo del calcio, che lo ricorda anche per la parentesi francese al PSG, è tempo di continuare a giocare per ora. Poi si vedrà, intanto Paratici – il direttore sportivo bianconero – se lo coccola: “Siamo felici per lui, è un pezzo di storia del calcio italiano, non solo della Juve. Per ora pensa a fare il calciatore, poi deciderà cosa sarà meglio per lui“. La Vecchia Signora lo aspetta, a braccetto con i grandi del nostro calcio che non si è ancora stancato di inseguire.
La Juventus ha fatto un regalo a Buffon, che celebra il personale primato nella vittoria per 2-1 contro la Sampdoria. Una serata speciale per il portiere bianconero che, dopo la partita, ha esternato tutte le sue emozioni ai microfoni di JTV: “Sono molto felice perché abbiamo vinto, per me è stato bello raggiungere questo record che mi sono meritato. Ci arrivo bene a quasi 42 anni, giocando nella Juventus e perché il mio ruolo ancora mi gratifica. Nonostante sei Buffon ti metti a disposizione, sono piccoli segnali di umiltà. Io devo sempre fare il massimo, non per diventare inarrivabile o meno. Non penso a me stesso, soprattutto le ultime 200-300 ho ragionato sempre di squadra e ho fatto rinunce per gli altri. Sono fiero di come mi sono comportato”.
Leggi anche –> Buffon, contro l’Udinese torna titolare, altro record: raggiunto Alex Del Piero
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…