Semifinale Mondiale per club, Flamengo vs Al Hilal
Si sfidano a Doha, nella prima semifinale del Mondiale per Club, Flamengo e Al Hilal. Campioni del Sudamerica contro campioni d’Asia, anche un pizzico di Serie A grazie a Gabigol e al tecnico dei sauditi Razvan Lucescu che in passato ha guidato Pisa, Brescia, Reggiana e Inter. Senza contare la presenza dell’ex Juventus Sebastian Giovinco. La vincente di stasera giocherà contro la vincente fra Liverpool e Monterray. Match in programma mercoledì 18 dicembre alle 18.30.
Parte subito forte la compagine saudita, con un paio di buone azioni intraprese da Giovinco. Proprio la “Formica Atomica” sfiora il gol in più d’un frangente, ad aprire le danze comunque ci pensa Salem Al-Dossari. Il Flamengo è sotto di un gol al 18esimo, nei primi scorci di gara comunque i Sudamericani non hanno sfigurato: in evidenza Gerson su un paio di uscite blande da parte dell’estremo difensore Al-Muaiouf. Vicino al gol anche Bruno Henrique. Nel complesso la prima frazione si chiude su ritmi tutt’altro che esaltanti, malgrado tutto le compagini si danno battaglia in attesa di trovare reciprocamente qualche punto debole.
Sauditi in vantaggio all’intervallo, ma la seconda frazione ribalta gli equilibri: a riportare tutto in parità ci pensa Giorgian De Arrascaeta al 49′. Il vantaggio del Flamengo arriva con Bruno Henrique, ben disposto sin dalla prima frazione, al 78′. Tris definitivo siglato dall’autorete di Al Bulahi negli ultimi dieci minuti regolamentari. Ora tocca ai Campioni d’Europa del Liverpool contro il Monterray. Chi vincerà dovrà vedersela con il Flamengo, che sta attraversando un vero e proprio stato di grazia, in finale. Delusione per Giovinco. L’Al Hilal ha accarezzato un sogno, ma non è bastato.
Leggi anche –> Gabigol, il presidente del Flamengo annuncia l’accordo con l’Inter
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…