“Messi è un giocatore incredibile, il migliore che abbia mai visto giocare”. Neymar si è espresso così verso l’argentino in un’intervista a France Football che sarà pubblicata integralmente domani e trasmessa in video mercoledì sul canale televisivo de L’Equipe.
“Non deve stupire che abbia vinto sei Palloni d’Oro, è stato al top per anni. Dovrebbe esserci un trofeo solo per lui” ha detto O’Ney, che in estate Messi avrebbe voluto riportare a Barcellona. Il brasiliano è stato molto vicino al rientro in blaugrana, ma alla fine la telenovela si è chiusa senza alterazioni della situazione di partenza. “Non ho mai voluto ferire nessuno, ma ho sempre saputo nella mia testa che se non sei non contento da qualche parte, devi andartene” ha detto Neymar. “Oggi sono un parigino, darò il 100% per far vincere il Psg”.
Nell’attacco stellare della squadra di Tuchel, che incontrerà il suo passato, il Borussia Dortmund, negli ottavi di Champions League, Neymar convive con Di Maria, Cavani, Icardi e soprattutto Mbappé, più decisivo di Messi quest’anno e più precoce di Cristiano Ronaldo a raggiungere i 30 gol in Champions League. “Con lui siamo grandi amici” ha detto, “ci aiutiamo sempre in campo. Ha qualcosa di veramente speciale. Non c’è competizione tra noi. Io gioco perché amo il calcio, non per essere il numero 1”.
Nell’intervista, Neymar ha sottolineato le differenze tra l’immagine pubblica e il suo vero modo di essere. “Pochi conoscono il vero Neymar, solo i miei genitori e gli amici. La gente vede qualcosa di completamente diverso e alla fine vede poco. Il vero Neymar è molto pacifico, gli piace stare con la famiglia e gli amici, gli piace divertirsi”.
Certo, gli obiettivi del Neymar campione restano grandi. “Sogno di vincere il Mondiale con il Brasile più di ogni altra cosa” dice. “Il Pallone d’oro? Mi piacerebbe vincerlo, ma non è una preoccupazione”.
Leggi anche – Neymar, l’indiscrezione dalla Francia: Messi lo incorona suo erede al Barcellona
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…