Napoli-Barcellona+agli+ottavi+di+Champions%3A+un+dato+sorride+agli+uomini+di+Gattuso
calciotodayit
/2019/12/16/napoli-barcellona-agli-ottavi-di-champions-un-dato-sorride-agli-uomini-di-gattuso/amp/
Champions League

Napoli-Barcellona agli ottavi di Champions: un dato sorride agli uomini di Gattuso

Napoli-Barcellona in Champions, un dato sorride a Gattuso

Napoli-Barcellona sarà una delle partite che comporranno gli ottavi di finale di Champions League. Il sorteggio che si è svolto oggi a Nyon non è stato favorevole a Gattuso e ai suoi uomini, ma gli azzurri possono contare su un dato molto positivo.

Il Napoli sta attraversando un lungo periodo di crisi e la sfortuna ha colpito il club di Aurelio De Laurentiis anche nell’accoppiamento per le sfide di Champions League. I partenopei si ritroveranno contro Messi e compagni, sperando di arrivare al mese di febbraio e marzo con risultati più positivi alle spalle.

Napoli-Barcellona, il dato che sorride a Gattuso

Un dato statistico potrebbe favorire il Napoli, nonostante le difficoltà che si ritroverà davanti nelle due partite contro il Barcellona. I balugrana, nelle ultime due occasioni in cui hanno affrontato una squadra italiana nella fase ad eliminazione diretta di Champions League, sono sempre stati eliminati. E’ successo nella stagione 2016-2017, quando la Juventus ha sconfitto i catalani per 3-0 allo Stadium e pareggiato 0-0 al Camp Nou, e nel 2017-18, con la Roma che è riuscita a ribaltare il 4-1 subito in trasferta con lo storico 3-0 all’Olimpico.

Kostas Manolas, autore proprio del terzo gol, potrà dunque rivivere una sensazione speciale contro il Barcellona e tenterà di aiutare il Napoli nell’impresa di passare ai quarti di finale. “Non c’è due senza tre”, recita un famoso proverbio, non resta dunque che riporre fiducia in Gattuso e nei suoi uomini.

Leggi anche -> Champions League, ottavi i sorteggi: Napoli-Barcellona e Lione-Juventus. Tutti gli accoppiamenti

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calciomercato

Bloccato un difensore per la prossima stagione: arriva dalla Spagna

Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…

46 minuti ago
  • Serie A

Trauma per Kean: le condizioni e i veri tempi di recupero

Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…

4 ore ago
  • Calcio

Leao vs Conceiçao, scoppia un altro caso: lo mandano via

Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…

8 ore ago
  • Calcio

Conte lascia Napoli: resta in Serie A, l’indizio su Milan o Roma

Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…

12 ore ago
  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

21 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

1 giorno ago