Carlo Ancelotti è pronto a tornare in panchina. Nel pomeriggio, l’ex allenatore del Napoli si è recato in Inghilterra per discutere con la dirigenza dell’Everton gli ultimi dettagli legati al suo ingaggio. Stando a quanto riferito da Sky Sport Uk, l’esito del dialogo sarebbe stato positivo, tant’è che il tecnico di Reggiolo sarebbe ad un passo dalla firma del contratto.
Per Ancelotti si tratta di un ritorno. L’ex tecnico del Milan, infatti, ha già avuto un’esperienza in Premier League tra il 2009 e il 2011, alla guida del Chelsea. Con i Blues, Ancelotti ha conquistato ben tre trofei in due anni: Premier League, Community Shield e Coppa d’Inghilterra.
Per Ancelotti, questa, sarà una sfida tutt’altro che semplice. L’allenatore romagnolo, infatti, dovrà risollevare una squadra che, finora, è apparsa in difficoltà. Al momento, i ‘Toffees‘ militano in sedicesima posizione con soli 18 punti (5 vittorie, 3 pareggi e 8 sconfitte), a +3 sulla zona retrocessione. Qualora Ancelotti dovesse firmare prima di mercoledì, come comunicato dallo stesso Everton, contro il Leicester in panchina ci sarà ancora Duncan Ferguson (subentrato temporaneamente a Marco Silva).
Dopo soli sei giorni dall’esonero dal Napoli, dunque, Ancelotti potrebbe già tornare ad allenare. L’Everton, d’altronde, non è stata l’unica squadra che ha mostrato interesse per l’ex tecnico del Napoli. Nei giorni scorsi, infatti, Ancelotti è stato accostato anche all’Arsenal. I Gunners, però, si sono defilati in fretta, preferendo puntare sull’ex collaboratore di Guardiola, Arteta. Se le previsioni verranno rispettate, dunque, Ancelotti potrebbe fare il suo esordio sulla panchina dell’Everton sabato prossimo, proprio contro l’Arsenal.
Leggi anche -> Ancelotti, addio a Napoli della figlia su Instagram: l’omaggio commuove i followers
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…