Ben+Foster%2C+campione+di+solidariet%C3%A0%3A+soccorre+un+anziano+abbandonato.+Lo+invita+al+pranzo+di+Natale
calciotodayit
/2019/12/15/ben-foster-campione-di-solidarieta-soccorre-un-anziano-abbandonato-lo-invita-al-pranzo-di-natale/amp/
Calcio Estero

Ben Foster, campione di solidarietà: soccorre un anziano abbandonato. Lo invita al pranzo di Natale

Ben Foster campione di solidarietà

Una storia da calcio inglese, in passato ce ne sono state altre simili, perché oltremanica essere star o sentirsi tale, non fa dimenticare la fortuna che si ha nel fare il calciatore. Così  ci sta che a fare notizia non sia un colpo di tacco, un gol, un assist o una giocata pazzesca ma un gesto di grande spessore umano che vale di più di gloria e sterline. E’ successo tutto una settimana fa, protagonista il portiere del Watford, Ben Foster. Tornava a casa dopo il pari senza reti nel match casalingo contro il Crystal Palace. Il portiere ha notato ai bordi della strada un signore, anziano, barcollante, probabilmente in stato confusionale. Non solo Foster lo ha soccorso ma l’estremo difensore è andato oltre con un gesto che la stampa inglese ha sottolineato tra i migliori dell’anno in tema di umanità.

L’invito per il pranzo di Natale e non solo…

Quando Foster ha soccorso l’anziano in difficoltà, parlandoci ha scoperto che era uno storico tifoso del Watford. L’uomo è stato abbandonato, della sua famiglia non si sa nulla, e a quanto pare nessuno ha mai chiesto informazioni su di lui, come se non bastasse questo signore soffrirebbe di demenza senile. E’ a questo punto che entra in gioco lo spessore umano di una persona più fortunata che può fare qualcosa per chi lo è meno. Foster alla stampa britannica ha raccontato di come non ci ha pensato due volte e per questo motivo ha deciso di invitare il tifoso a casa sua per il pranzo di Natale.

Ma non è tutto, il portiere ha promesso di pagargli l’abbonamento agli Hornets per i match della prossima stagione. Un gesto che va oltre la solidarietà e che non è passato inosservato nella terra dove il fair play sul campo viene costantemente premiato, dove alle logiche del denaro, la vita da Star dei calciatori si intrecciano anche storie come queste. Ben Foster, 36 anni, ha messo ha segno la parata più bella dell’anno.

LEGGI ANCHE – Premier League, risultati 14 dicembre: tonfo Chelsea contro il Bournemouth, frena il Leicester

Raffaele

Giornalista Professionista nel DNA. Sono cresciuto passando dal Super Tele al Super Santos, dal Tango ai vari palloni di cuoio. Dal cemento della strada, oratori, campi in terra, l’erba dei parchetti… Unico rimpianto non aver visto giocare dal vivo Johan Cruijff. Il pallone è come una bella donna, irresistibile. Ho questi vizi qui.

Share
Published by
Raffaele

Recent Posts

  • Calcio

Conte lascia Napoli: resta in Serie A, l’indizio su Milan o Roma

Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…

2 ore ago
  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

12 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

15 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

18 ore ago
  • Calcio

Sarri di nuovo in panchina: ha scelto il ritorno al passato

Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…

22 ore ago
  • Calcio

Serie A, riecco Donadoni dopo sette anni: la rivelazione – CdS

Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…

1 giorno ago