Maurizio Sarri, tecnico della Juventus, ha appena parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita interna contro l’Udinese. La gara di domani, valida per la 16a giornata di Serie A, è l’occasione per tornare a vincere in campionato e riscattare le ultime delusioni. I campioni d’Italia arrivano dalla sconfitta con la Lazio (3-1), preceduta dal pareggio col Sassuolo (2-2) che ha permesso all’Inter di tornare in testa. Il vantaggio è solo di due punti, ma non sono ammessi altri passi falsi.
Juventus, Sarri: “Ronaldo sta molto meglio, difficile il tridente”
Ecco le sue prime parole sull’avversario: “Arriviamo dalla Champions che porta via energie fisiche e mentali, ma dobbiamo recuperarle e tenere alta la concentrazione. L’Udinese è una squadra pericolosa, è capace di chiudersi, creare densità e dispone di due grandi attaccanti. Conosco Gotti, ci ho lavorato insieme al Chelsea, è un allenatore bravo e intelligente”
Nel corso della conferenza Sarri ha parlato anche degli infortunati: “Bentancur e Douglas costa stanno bene e sono a disposizione per domani. Il primo è rimasto fermo per tre giorni e secondo me diventerà un top player, il secondo per più tempo e ho ancora dubbi sulla sua tenuta. Ramsey invece ha fatto allenamenti differenziati, mai con la squadra. Oggi farà una piccola parte col gruppo e una parte personalizzata. Domani al massimo può venire in panchina”
Il tecnico bianconero aggiorna anche le condizioni di Ronaldo, che difficilmente però giocherà insieme a Higuain e Dybala: “Per farli giocare insieme ci vogliono determinate condizioni. Domani non credo ci sia la possibilità. Cristiano comunque sta recuperando bene e veloce dalle partite, è cresciuto come condizione fisica. Valuteremo nei prossimi giorni se e quando farlo riposare, ma la sensazione è di grande crescita”.
Infine Sarri spiega la differenza di prestazioni tra la Champions e il campionato: “A livello mentale puoi rilassarti dopo aver vinto per tanti anni in Italia. L’inconscio può portarti su altri obiettivi, ma non è accettabile. Se siamo competitivi in Champions, dobbiamo esserlo anche in campionato”
Leggi anche – Conte, l’Inter annulla la conferenza pre Fiorentina: il motivo