L’Atalanta, dopo la storica qualificazione agli ottavi di Champions, si rituffa in campionato e domani pomeriggio sarà in scena a Bologna. Una trasferta insidiosa per la Dea che dovrà gestire le forze e rimediare a qualche infortunio, ma Gasperini non vuole alibi come spiegato in conferenza stampa: “Siamo a metà dicembre e non c’è bisogno di tanti giocatori. Con 18 la rosa è già sufficiente e riesce a coprire le assenze”.
Al contrario di molti allenatori, il tecnico dell’Atalanta ha un’idea diversa sul mercato: “Io chiedo una rosa corta, con tutti giocatori competitivi e uniti. Non mi serve moltissimo, anche se davanti senza Ilicic e Zapata siamo più scoperti e in emergenza. Su Duvan sono un po’ preoccupato, la pausa è una settimana e spero riesca a tornare. Domani anche Gomez è in dubbio perché ha preso una forte contusione in Champions”.
Adesso però la squadra di Gasperini deve pensare alla partita contro il Bologna, passaggio chiave per le ambizioni europee: “Mettiamo da parte l’impresa di Champions, nel campionato italiano non esistono partite facili compresa quella di domani. Il Bologna è un avversario complicato, abbiamo visto col Verona quanta fatica abbiamo fatto. Mai abbasare la guardia, anche se siamo in forma”
Alla fine della conferenza c’è anche un pensiero per Mihajlovic: “Un grande esempio per tutti noi. Ha affrontato con coraggio questa malattia e mi riempe di felicità rivederlo in panchina. Il mondo dello sport ha bisogno di persone come lui”.
Leggi anche – Conte, l’Inter annulla la conferenza pre Fiorentina: il motivo
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…