Una delle sorprese di questo inizio di campionato è stato senza dubbio Dejan Kulusevski. Di proprietà dell’Atalanta, in estate, il giovane attaccante svedese si è trasferito in prestito secco al Parma, per fare esperienza nella massima serie italiana. A vedere i numeri, però, verrebbe da dire che il giocatore sia andato ben oltre le aspettative. Punto fermo dell’attacco gialloblu, in stagione, lo svedese ha già collezionato 15 presenze, 3 gol e 5 assist.
Visto l’ottimo rendimento, dunque, diversi club italiani, e non, hanno messo gli occhi sul giovane gioiellino di proprietà dell’Atalanta. Su tutte, la squadra che sembrerebbe più interessata al profilo di Kulusevski è l’Inter. Visti i tanti infortuni e le esplicite richieste dell’allenatore, molto probabilmente, la società nerazzurra sarà una delle più attive durante il mercato di gennaio. Tra i nomi presenti sul taccuino di Marotta e Ausilio parrebbe esserci anche quello di Dejan Kulusevski. Al momento, però, il Parma non sembrerebbe disposto a privarsi del suo giocatore di punta.
A confermarlo, d’altronde, è stato lo stesso direttore sportivo dei ducali, Daniele Foggiano, che a margine dell’evento ‘Fairplay&Football’, ha dichiarato: “Siccome siamo stati bravi a prenderlo quando nessuno lo voleva, le squadre che lo vogliono adesso dovranno aspettare il primo luglio per acquistarlo”. A quanto pare, dunque, se l’Inter vorrà veramente acquistare il giovane talento svedese dovrà attendere fino a giugno, quando Kulusevski farà ritorno all’Atalanta. A quel punto, però, i nerazzurri dovranno mettere sul piatto una cifra vicina ai 40 milioni di euro. Difficilmente, infatti, gli orobici saranno disposta a trattare sotto tale soglia.
Leggi anche -> Barcellona, Valverde: “Vidal all’Inter? Hanno fatto tutto loro, non so niente”
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…