Altro colpo delle forze dell’ordine contro gli ultras. Questa mattina 115 ultras, di Torino, Napoli e Inter, sono stati raggiunti da Daspo. La Digos di Torino ha daspato 75 membri del gruppo Hooligans Torino, la frangia più estrema del tifo granata.
71 persone sono state anche denunciati per diversi reati: violenza privata, aggravata, travisamento, porto di strumenti atti a offendere, accensione e lancio di artifizi pirotecnici, rissa nonché e violenza e lesioni ad incaricato di pubblico servizio. I provvedimenti restrittivi vanno dai 4 ai 10 anni. Nelle indagini sono coinvolti anche 32 ultrà del Napoli e 8 dell’Inter, tutti sotto accusa per gli scontri negli ultimi match di campionato, Torino-Napoli e Torino.-Inter. “Non ci facciamo intimidire e applichiamo al massimo le attuali norme” ha detto il questore di Torino.
Sono partite, inoltre, circa 500 sanzioni amministrative per violazioni del regolamento d’uso dello stadio per un ammontare complessivo di oltre 80mila euro e notificati provvedimenti di sospensione della licenza relativi a 3 locali pubblici abitualmente frequentati dalla frangia ultrà“. Nell’ambito dell’indagine i poliziotti della Digos di Torino hanno denunciato 32 ultras napoletani e individuato 8 supporter interisti responsabili di condotte criminose perpetrate in occasione delle gare Torino-Napoli, del 6 ottobre scorso, e Torino-Inter, del 23 novembre, nei confronti dei quali sono stati adottati provvedimenti Daspo in corso di notifica.
Sempre in mattinata personale della Digos di Torino “Con l’ausilio degli uffici Mantova, Piacenza, e Brescia, ha eseguito 11 perquisizioni delegate dalla locale Autorità Giudiziaria nei riguardi dei responsabili della grave rissa verificatasi sugli spalti della curva Primavera durante la partita Torino-Inter. L’attività di indagine, condotta dalla Polizia di Stato, ha inoltre evidenziato la sussistenza, da alcuni anni, di uno stato di forte contrapposizione tra i “Torino Hooligans” e gli storici sodalizi (più moderati) della curva Maratona”.
Leggi anche – Champions League, Inter-Barcellona: fermati 62 ultras spagnoli
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…