Chris Smalling (Getty Images)
Chris Smalling potrebbe non rinnovare il proprio contratto con la Roma alla fine di questa stagione. Il difensore è arrivato in giallorosso quest’estate in prestito dal Manchester United e le sue prestazioni stanno superando ogni più rosea aspettativa.
Il centrale inglese ha realizzato 2 gol e fornito 1 assist nelle 14 presenze stagionali, diventando un titolare inamovibile della retroguardia giallorossa. Paulo Fonseca e la dirigenza della Roma sarebbero intenzionati ad acquistare definitivamente il 30enne, ma l’operazione di mercato risulterebbe più complessa del previsto.
Negli scorsi giorni, l’allenatore del Manchester United, Ole Gunnar Solskjaer, ha dichiarato: Si è adattato alla vita in Italia e sono felice perchè sta dimostrando che giocatore è, ma a giugno tornerà da noi“. I dirigenti della Roma, però, non dovranno preoccuparsi solamente dei Red Devils, ma anche di altri 2 club fortemente interessati al centrale inglese.
Secondo quanto riportato dal Daily Mirror anche Juventus e Arsenal sarebbero pronte a sfidare i giallorossi e lo United nella finestra di mercato estiva. I bianconeri troverebbero così la giusta alternativa a Bonucci e De Ligt, mentre i “Gunners” si rinforzerebbero con un calciatore che conosce bene la Premier League.
La Roma tenterà di convincere Smalling a restare in squadra, provando ad offrire circa 20 milioni nelle casse del Manchester United. Sia la Juventus che l’Arsenal dovranno rilanciare se vorranno convincere il difensore, aprendo così una possibile asta fino alla scelta definitiva dello stesso giocatore.
Leggi anche -> Smalling, la Roma vuole il riscatto: incontro con gli agenti, c’è ottimismo
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…