Juventus%2C+bagarini+napoletani+vendevano+biglietti+falsi%3A+denunciati
calciotodayit
/2019/12/09/juventus-bagarini-napoletani-vendevano-biglietti-falsi-denunciati/amp/
Calcio

Juventus, bagarini napoletani vendevano biglietti falsi: denunciati

Juventus, bagarini napoletani vendevano biglietti falsi: denunciati

Nove bagarini di origine partenopea sono stati denunciati in queste ore dal comando provinciale di Torino: misure cautelari nella misura del divieto di dimora a Torino e obbligo di presentazione alla polizia giudiziara.

Tifosi adescati su internet: venduti biglietti per la Juventus falsi

In occasione delle partite più importanti della Juventus,  9 bagarini vendevano biglietti falsi. Sono ritenuti responsabili a vario titolo di concorso in truffa e utilizzo di pubblici sigilli contraffatti. I tifosi ignari venivano adescati su alcuni siti internet, dove pur di vedere partite importanti con i biglietti ormai esauriti, erano disposti ad acquistarli a cifre maggiorate. Lo scambio dei tagliandi era fissato presso le stazioni di Torino i dintorni dello Juventus Stadium, che tramite passaparola chiedevano di procurarsi altri clienti, o per meglio dire vittime. I tifosi, quando si recavano allo stadio, vedevano respingersi l’ingresso al momento della convalida, scoprendo che il tagliando era falso. Le indagini sono durate 4 mesi e hanno consentito di accertare la vendita di 24 biglietti contraffatti, per un valore circa 4000 euro, e di sequestrare 32 biglietti, falsi d’autore, pronti per essere venduti in vista dei successivi impegni della Juventus.

 

Bagarini vendevano biglietti falsi per i big match della Juventus

I nove provvedimenti cautelari sono stati eseguiti dai carabinieri a Napoli, in quanto i destinatari dell’obbligo di firma e divieto di dimora nel capoluogo piemontese sono tutti residenti in Campania. Complessivamente sono 16 gli episodi contestati. La contraffazione e vendita di biglietti d’ingresso all’Allianz Stadium di Torino, secondo la ricostruzione fatta dai militari riguardava gli incontri di calcio valevoli per il campionato di serie A ( Juventus-Milan 6 aprile 2019) e Champions League ( Juventus-Atletico Madrid del 12 marzo 2019 e Juventus- Ajax del 16 aprile 2019). Nel corso di una perquisizione, a casa di un indagato, i carabinieri hanno altresì sequestrato ulteriori otto biglietti contraffatti relativi a incontri di calcio Napoli-Milan e Milan-Inter. Sono ancora in corso altre perquisizioni. In totale sono sedici gli episodi contestati dai carabinieri alla banda dei bagarini. Tra questi i biglietti falsi venduti per la partita di campionato Juventus-Milan del 6 aprile e per le partite di Champions League Juventus-Atletico Madrid del 12 marzo e Juventus-Ajax del 16 aprile. La banda raggirava tifosi juventini perlopiù stranieri. Durante una perquisizione, i carabinieri hanno sequestrato anche otto biglietti contraffatti per Napoli-Milan e Milan-Inter.

Leggi anche – Moviola Lazio-Juventus: contatto Leiva-Emre Can senza rigore. Espulsione Cuadrado (foto)

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Calcio

Napoli, Conte resta in un caso: la richiesta

Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…

17 ore ago
  • Calciomercato

Stanno comprando Lucca: operazione da 30MLN

A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…

2 giorni ago
  • Calciomercato

Follie per Kean, pagano più della clausola: va in un’altra big

Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…

3 giorni ago
  • Calcio

Un altro esonero in Italia: scelta fatta sul ritorno in panchina

Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…

4 giorni ago
  • Calcio

Atalanta, Lookman vince e va via: la nuova destinazione

Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…

5 giorni ago
  • Calciomercato

De Paul di nuovo in Serie A: già bloccato il centrocampista

La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…

5 giorni ago