Alla viglia di Inter-Barcellona, ultima giornata della fase a gironi di Champions League, arriva una grande notizia per i tifosi nerazzurri. Nella lista dei venti convocati blaugrana infatti non compare il nome di Leo Messi, lasciato a casa da Valverde per risparmiarlo in vista dei prossimi impegni.
Gli spagnoli infatti sono già sicuri del primo posto del girone, mentre in Liga stanno lottando testa a testa col Real Madrid che sfideranno nel Clasico del 18 dicembre. La lista completa dei convocati è stata comunicata sul profilo ‘Twitter’ della società e non mancano altre assenze illustri.
Il tecnico catalano ha escluso dai convocati anche Piquè e Sergi Roberto, chiamando molti canterani al loro posto. Una scelta che farà felice l’Inter, costretto a vincere in una partita da dentro o fuori e senza Messi avrà sicuramente più possibilità di farlo. Inoltre Valverde risparmierà altri titolari e scenderà in campo con una formazione molto rimaneggiata, piena di seconda linee.
Non ci sono problemi fisici dietro all’assenza dell’argentino, ma soltanto un motivo precauzionale per farlo riposare e non rischiare inutili infortuni. Il Barcellona perderà molto del suo potenziale anche se l’anno scorso, sempre senza la Pulce, aveva pareggiato 1-1 a San Siro. Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio.
Leggi anche – Inter-Barcellona, Conte chiama i tifosi e crede nell’impresa
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…