Affonda la Fiorentina, che non vince dal 30 ottobre. I viola incassano la quarta sconfitta consecutiva: la posizione di Montella è sempre più incerta. Il Torino vince 2-1: apre Zaza, tra i migliori in campo, su assist di Ansaldi che poi chiude i conti. Il gol di Chiesa al 91′ non cambia la storia del match.
Si fa male subito De Silvestri: la prima diagnosi è una contusione rotulea al ginocchio sinistro: entra Ola Aina. Il Torino è più deciso fin dalla partenza, Zaza è incontenibile per la difesa viola. E al 22′, alla sua terza occasione da gol, sblocca la partita di testa in tuffo su perfetto cross di Ansaldi. La Fiorentina, decisamente troppo lenta, non crea opportunità di rilievo per pareggiare in tutto il primo tempo.
Nella ripresa la squadra di Montella tenta di giocare un calcio più aggressivo e veloce. Esce Ghezzal per Sottil, subito dopo (52′) Vlahovic salta bene di testa su corner di Benassi e per poco non centra lo specchio della porta. Benassi azzarda un sinistro alto tre minuti dopo, al 61′ Vlahovic ispira Chiesa che calcia di sinistro e chiama Sirigu all’intervento più difficile dall’inizio della partita.
Sirigu frena anche Sottil al 70′, e due minuti dopo cala il buio sulla Fiorentina dopo l’azione personale di Ansaldi che, dopo l’assist a Zaza, si mette in proprio e firma il raddoppio di sinistro dal limite. Chiesa si accende al 91′ e disegna il cross basso per la spaccata da un metro di Caceres. Ma è troppo tardi per la rimonta viola.
Per le immagini del match – CLICCA QUI
Leggi anche – Fiorentina, Montella sotto esame
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…