Parma (Getty Images)
Serie A, Sampdoria-Parma 0-1. Allo stadio Luigi Ferraris di Genova i blucerchiati subiscono la seconda sconfitta consecutiva, la nona stagionale. A decidere le sorti del match il gol dell’ex Genoa, Kucka. Grazie a questo risultato il Parma interrompe un digiuno di vittorie che durava da due partite, e agguanta il Napoli al settimo posto con 21 punti. Prosegue, invece, il periodo negativo della Sampdoria. Dopo la rimonta subita in casa del Cagliari, infatti, è arrivato un altro ko. La situazione della Samp, ora, inizia a farsi preoccupante. Gli uomini di Ranieri, difatti, sono diciassettesimi a +1 sulla zona retrocessione.
Dopo una lunga fase di studio, a rompere gli indugi è stato il Parma al 21′ con Kucka: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il centrocampista slovacco ha raccolto il cross nel mezzo di Hernani e, di testa, ha insaccato la palla in rete. La reazione della Sampdoria è arrivata solo nel finale del primo tempo con i tentativi di Murro e Vieira. Ma la mancanza di precisione prima, e la super parata di Sepe, poi, hanno impedito ai blucerchiati di ristabilire le distanze.
Nella ripresa il Parma ha cercato subito di chiudere il match con Gervinho: dopo aver seminato il panico in area di rigore, a tu per tu con Audero, l’ivoriano si è fatto ipnotizzare sprecando un’occasione d’oro. In seguito a questo brivido, la Sampdoria si è cosa e al 63′ ha avuto una grane occasione con Gabbiadini: la punizione calciata dal numero 23 si è stampata sulla traversa.
Al 74′, poi, l’episodio che avrebbe potuto cambiare il match: fallo di Demarku su Quagliarella in area di rigore. Senza esitazione, l’arbitro ha concesso il penalty alla Samp. Sul dischetto è andato Quagliarella: il numero 27 ha provato a piazzare la palla alla destra di Audero, ma il portiere blucerchiato ha intuito la traiettoria del tiro e ha respinto. Nel proseguo dell’azione la sfera è terminata sui piedi di Jankto che, da due passi, aveva trovato il gol del pareggio, prima che l’arbitro glielo annullasse per fuorigioco. Nel finale la Samp ha continuato a spingere, ma non c’è stato nulla da fare. Per la squadra di Ranieri si è trattato del nono ko stagionale, del terzo al ‘Ferraris’.
Per vedere gli highlights di Sampdoria-Parma CLICCA QUI
Leggi anche -> Sampdoria, Quagliarella resta un altro anno. Ufficiale il rinnovo
Inzaghi è davvero vicino all'addio dall'Inter? A Milano gira una strana voce. Ecco le ultimissime…
Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…