Vincenzo Montella, i prossimi giorni saranno decisivi per scoprire il futuro del tecnico viola
La Fiorentina perde un’altra volta e continua la sua crisi. Oggi la sconfitta, la quarta di fila in campionato, è arrivata sul campo del Torino per 2-1. Un’altro passo falso della squadra viola, sempre ferma a 16 punti, a meno cinque dalla zona retrocessione e con Vincenzo Montella sempre più a rischio.
Il tecnico potrebbe pagare gli ultimi risultati con esonero immediato da parte di Commisso, apparso molto deluso e amareggiato. Il patron italo-americano non ha voluto rilasciare dichiarazioni nel post-partita, al contrario di Montella intervenuto ai microfoni di Sky Sport.
Ecco le sue dichiarazioni sull’ennesima sconfitta: “Oggi c’è tanta rabbia, nell’insieme abbiamo giocato alla pari come numero di occasioni. Siamo stati poco aggressivi e contratti nel primo tempo, ma abbiamo reagito bene nella ripresa. Dobbiamo solo concretizzare di più, il calcio è questo: per vincere devi segnare”.
Nonostante questo risultato, Montella si sente ancora sulla panchina della Fiorentina: “Non ho visto Commisso, penso viaggeremo insieme verso Firenze, sarà deluso perché soffre molto e non è abituato a perdere nella vita. Credo di poter uscire da questa situazione, sono molto fiducioso e vogliamo riscattarmi”.
Il tecnico viola però ammette anche le sue colpe: “Anch’io devo fare di più però gli obiettivi erano ben chiari. Bisogna avere pazienza di far crescere i ragazzi e accetto le critiche, ormai sono abituato. Le voci su Gattuso? Fanno parte del mie mestiere, il calcio è questo e mi attengo alle decisioni della società”.
Leggi anche – Serie A, highlights Torino-Fiorentina: gol e immagini del match – VIDEO
Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…