La 15a.giornata di Serie B, dopo il largo successo della capolista Benevento, continua in un sabato ricco di gol e spettacolo. All’appello non manca il Cittadella che torna a vincere, battendo 4-3 la Salernitana e andando al secondo posto. Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia, la squadra di Venturato si scatena in campionato dove allunga la striscia positiva e si mette alle spalle del Benevento (comunque a +9), in zona promozione. Il successo di oggi, firmato dalla doppietta di Diaw, è stato sofferto fino alla fine perché gli ospiti hanno rischiato la clamorosa rimonta ma alla fine sono arrivati i tre punti.
La rimonta invece l’ha subita il Pescara, avanti 2-0 in casa contro il Venezia e ripreso sul 2-2 nel secondo tempo. Un pareggio amaro per la squadra di Zauri che spreca il doppia vantaggio e perde l’occasione di andare al terzo posto, anche se rimane in zona playoff. Un traguardo più vicino per l’Empoli, che si lascia alle spalle la crisi e torna a vincere contro l’Ascoli.
I toscani, finora la grande delusione della Serie B, raggiungono il successo solo all’ultimo minuto con La Gumina che segna il 2-1 e si riscatta del rigore sbagliato. L’ultimo risultato del pomeriggio è un’altra vittoria interna, quella 2-0 dello Spezia sul Livorno, sempre più ultimo in classifica. I liguri invece, grazie al terzo risultato utile di fila, escono dalla zona playout.
Leggi anche – VAR in Serie B, è ufficiale: come cambiano le regole fra i cadetti
Inzaghi è davvero vicino all'addio dall'Inter? A Milano gira una strana voce. Ecco le ultimissime…
Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…