La sfida tra Atalanta e Verona, primo anticipo del sabato di Serie A, propone un curioso caso da moviola. A metà primo tempo gli ospiti passano in vantaggio con Di Carmine, ma il gol andava annullato. Guardando bene il replay, la rimessa laterale da cui è scaturito l’1-0 viene battuta più avanti rispetto a dove era uscito precedentemente il pallone.
Nell’immagine incriminata si vede Rrahmani sul punto giusto di battuta e con la palla in mano, ma la sua rimessa viene anticipata dal compagno Faraoni. Il terzino destro, qualche metro più avanti, serve Di Carmine che entra in area e batte Gollini. Un episodio dubbio sfuggito all’arbitro Valeri che, richiamato dal VAR e dopo un breve consulto, ha comunque convalidato la rete nonostante le proteste dell’Atalanta.
I difensori di Gasperini sono rimasti quasi immobili e sorpresi dall’astuta rimessa di Faraoni, decisiva per passare in vantaggio. Durante il primo tempo si è fatto sentire anche il presidente Percassi che molto arrabbiato è sceso negli spogliatoi per alzare la voce e chiedere spiegazioni sull’accaduto.
Leggi anche – Atalanta, Zapata è un mistero: a Siviglia per curarsi, non si sa quando torna
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…