Lazio-Juve, Sarri: "Paghiamo gli episodi, ho visto una squadra in crescita"
Maurizio Sarri non è preoccupato dalla sconfitta, ma dall’espulsione di Cuadrado e dall’infortunio di Bentancur. “Bentancur per noi adesso è un giocatore fondamentale” ha detto Sarri nell’intervista dopo la sconfitta contro la Lazio a DAZN. “Fa analisi strumentali domani, sembra interessato il collaterale” ha spiegato. “E Cristiano Ronaldo sta tornando su a grandi passi”.
In occasione del contropiede che ha portato all’espulsione di Cuadrado, dice, “non abbiamo rispettato le consegne, Dybala doveva essere largo e Bernardeschi più centrale vicino all’area. E’ un errore nel rispettare certe posizioni decise nel pre-partita e l’abbiamo pagata. Non sono d’accordissimo con la chiara azione da gol, perché la palla stava andando verso l’esterno. Ma noi dobbiamo pensare a quello che possiamo controllare”.
Nel primo tempo, dice, “non ho visto grandi errori da parte nostra. Ma nel secondo un paio di episodi hanno condizionato il risultato. Dobbiamo stare più attenti, comunque ho visto la mia squadra in crescita”.
Il reparto che lo preoccupa di più, spiega Sarri, è il centrocampo. “Siamo andati in sofferenza anche numericamente, proveremo qualche giocatore: anche Bernardeschi e Ramsey possono giocare nel ruolo di Bentancur. Vedremo la situazione degli infortunati, può darsi che siano risolvibili velocemente”.
Non gli piace, aggiunge nell’intervista a Sky Sport 24, “avere spesso la sensazione che potremmo fare meglio e con più continuità”. Il tecnico toscano spiega anche la sua visione del tridente Dybala-Cristiano Ronaldo-Higuain. “Ci tolgono equilibrio” dice, “quindi possono tornare utili quando abbiamo bisogno di creare squilibrio”.
Leggi anche – Lazio-Juve, Inzaghi: “Dobbiamo essere ambiziosi”
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…