Chris Smalling potrebbe lasciare la Roma a fine stagione. Il difensore inglese è stato acquistato in prestito dal Manchester United nel mercato estivo e il suo rendimento ha superato le aspettative. Il centrale ha già realizzato 2 gol e messo a segno 1 assist nelle 13 partite disputate, conquistando il posto da titolare inamovibile.
La Roma ha compreso immediatamente l’importanza del 30enne e ha iniziato a trattare con il club inglese per riuscire a rendere definitivo il suo acquisto anche in vista della prossima stagione.
Anche Ole Gunnar Solskjaer, allenatore del Manchester United, ha tenuto d’occhio Smalling, accorgendosi del suo ottimo rendimento nella nostra Serie A. Il tecnico l’ha contattato dopo che il giocatore è finito vittima della tanto discussa prima pagina del Corriere dello Sport con il titolo “Black Friday”.
In merito all’episodio e al futuro del giocatore, Solskjaer ha dichiarato: “L’abbiamo contattato per fargli sentire il nostro appoggio. A volte sappiamo che cambiare ambiente può essere un rischio, ma Chris è il tipo che ama affrontare queste sfide. Si è adattato alla vita in Italia e sono felice perchè sta dimostrando che giocatore è, ma a giugno tornerà nel Manchester United“.
Un avviso alla dirigenza della Roma che dovrà immediatamente tentare di trovare un accordo con il club britannico per acquistare il giocatore. I giallorossi potrebbero arrivare ad offrire 20 milioni di euro per accaparrarsi definitivamente il cartellino di Smalling, anche per la prossima stagione.
Leggi anche -> Inter-Roma probabili formazioni: Borja Valero confermato, Dzeko ce la può fare
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…