Carlo Ancelotti ha una clausola per rescindere con il Napoli
Carlo Ancelotti e il Napoli non stanno attraversando un periodo semplice. La spaccatura all’interno dello spogliatoio, con la formazione di quattro fazioni differenti, e la vittoria che manca da oltre un mese, hanno compromesso i rapporti tra le due parti.
Nella giornata di ieri, il presidente Aurelio De Laurentiis, però, ha voluto sottolineare l’importanza dell’allenatore: “La fiducia è totale e incondizionata come uomo e come tecnico. Non ho deciso nulla, sarebbe un errore farlo ora. Abbiamo una stagione in corso, esiste solo la strada del modus operandi, la squadra deve tornare a lavorare con serenità“.
Nonostante le parole del presidente De Laurentiis, la panchina di Carlo Ancelotti resta poco salda. Le prossime due partite contro Udinese e Genk saranno determinanti per il futuro del tecnico alla guida dei partenopei. In caso di sconfitte, soprattutto in Champions League dove si perderebbe la possibilità di accedere agli ottavi di finale, Ancelotti lascerebbe il Napoli.
Un’opzione che l’ex tecnico del Milan potrebbe prendere in considerazione al di là dei risultati ottenuti in campo. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, infatti, all’interno del contratto di Ancelotti sarebbe presente una clausola con diritto di recesso, valida entro il 31 maggio prossimo, e che prevede anche un pagamento di 500mila euro come penale. Un elemento importante, che non garantirebbe di proseguire insieme fino al termine della stagione.
Leggi anche -> Ibrahimovic, Milan o Bologna. Napoli difficile. Decisione vicina. Il punto
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…