La 15a. giornata di Serie A inizia col botto e propone subito la sfida tra Inter e Roma, anticipo del venerdì sera. Un giorno prima della sfida di San Siro, Paulo Fonseca è intervenuto in conferenza stampa facendo il punto sugli infortunati. Ecco il bollettino medico dei giallorossi: “Dzeko ha smaltito la febbre, si è allenato con noi e sarà pronto per giocare. Kluivert invece non è convocato, gli esami hanno escluso problemi seri ma sente ancora fastidio e resterà a casa come Pastore”.
Il tecnico della Roma conosce le qualità dell’Inter, ma non vede l’ora di giocare la partita: “Conte è il valore aggiunto dell’Inter, è un grande allenatore. La squadra è forte, non sono primi per caso e la partita sarà molto difficile. Noi però viviamo di queste sfide che ci esaltano e dove possiamo dimostrare il nostro valore. Dovremo avere coraggio”.
Alla fine anche Fonseca nasconde le scelte di formazione: “Perotti e Mkhitaryan sono a posto fisicamente e pronti per giocare. Florenzi può giocare anche esterno alto, dietro abbiamo Santon che sta migliorando e anche Spinazzola. Come terzino ne giocherà sempre uno. Under invece deve migliorare, è restato fuori a lungo e deve crescere a livello tattico e difensivo”.
Leggi anche – Inter-Roma, Conte: “Match difficilissimo. La chiamata di Totti? Non era il momento giusto”
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…