Inter-Roma%2C+Conte%3A+%26%238220%3BMatch+difficilissimo.+La+chiamata+di+Totti%3F+Non+era+il+momento+giusto%26%238221%3B
calciotodayit
/2019/12/05/inter-roma-conte-match-difficilissimo-la-chiamata-di-totti-non-era-il-momento-giusto/amp/
Serie A

Inter-Roma, Conte: “Match difficilissimo. La chiamata di Totti? Non era il momento giusto”

Inter-Roma, Conte: “Match difficilissimo. La chiamata di Totti? Non era il momento giusto”

Domani sera scatta la 15.a giornata di Serie A con l’anticipo tra Inter e Roma. Uno scontro diretto che infiammerà la corsa scudetto e Champions, ancora tutta in evoluzione. Alla vigilia della sfida di San Siro, Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa svelando anche un retroscena sull’estate scorsa: “E’ vero Totti mi ha chiamato, ma ho fatto le mie valutazione e non era il momento giusto per accettare. In quel momento non c’era ancora l’Inter o altre squadre, Francesco è un grande amico e con rispetto ho rifiutato l’offerta”.

Inter, Conte: “Complimenti a Fonseca. Nainggolan? Lo stimo, ma deve riflettere”

Durante la conferenza, Conte presenta l’avversario: “La Roma sta vivendo un grande momento di forma, sarà una partita molto complicata. Sono in grande crescita, ci sarà sicuramente da soffrire e voglio fare i complimenti al lavoro di Fonseca che si è inserito subito nel calcio italiano. Noi la stiamo preparando bene, dobbiamo spingere sull’acceleratore in ogni partita se vogliamo restare in alto”.

Il tecnico nerazzurro passa in rassegna le domande sui singoli e sulla formazione: “Lautaro? Non mi piace parlare dei singoli giocatori, sta facendo molte bene come tutta la squadra. Preferisco parlare del collettivo, perché tutti stanno facendo un ottimo lavoro. Emergenza a centrocampo? Non mi lamento, non è una situazione nuova ma siete voi che parlate di emergenza. Asamoah più di Candreva può darci una mano come mezz’ala”.

Infine Conte risponde anche a una domanda su Nainggolan: “Ho grande stima e affetto nei suoi confronti. Quando sono arrivato al Chelsea, ho chiesto di comprarlo. Tornare a Cagliari è stata la scelta migliore per lui e la sua famiglia. Non mi sorprende il suo rendimento, ma è giusto che analizzi la situazione e si domandi perché non è all’Inter

Leggi anche – Dzeko ha la febbre, Inter-Roma in dubbio per il bosniaco

Redazione Calciotoday

Share
Published by
Redazione Calciotoday

Recent Posts

  • Calcio

Conte lascia Napoli: resta in Serie A, l’indizio su Milan o Roma

Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…

20 minuti ago
  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

10 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

13 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

16 ore ago
  • Calcio

Sarri di nuovo in panchina: ha scelto il ritorno al passato

Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…

20 ore ago
  • Calcio

Serie A, riecco Donadoni dopo sette anni: la rivelazione – CdS

Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…

1 giorno ago