Bonucci e il passato al Milan: "Mi ha fatto maturare come uomo"
A margine dell’evento Randstand “Comprendere e trasferire il cambiamento”, organizzato dalla Juventus all’Allianz Stadium, Leonardo Bonucci è intervenuto parlando del cambiamento vissuto con l’arrivo di Maurizio Sarri sulla panchina bianconera: “Noi dobbiamo capire il cambiamento, altrimenti siamo persi. Ed è quello che è accaduto con Sarri: è stato un cambiamento totale. Bisogna accettarlo senza presunzione, senza pensare di essere sempre nel giusto”.
Il centrale juventino, poi, ha proseguito soffermandosi sul suo percorso di crescita: “Io sono autocritico con me stesso, quando sbaglio in campo me ne rendo immediatamente conto. Ed è anche questo che ti consente di migliorare in partita. Per anni criticavano la ‘bonucciata’, partivo da dietro, poi ho capito dove dovevo cambiare. Si acquisisce consapevolezza della partita e dei propri mezzi e si cresce”.
Sull’esperienza al Milan, poi, Bonucci ha detto: “Oggi sono più saggio. La scelta di andare al Milan mi ha fatto maturare come uomo, però alla Juventus posso dare il mio massimo, il 100%. Quel cambiamento era troppo per ciò che ero in quel momento. Qui posso calarmi al 100% in questa dimensione”.
Sul rapporto con le giovani leve, infine, Bonucci ha dichiarato: “I vecchi devono portare i fatti, non solo le chiacchiere, altrimenti è difficile essere credibile. Dei giovani bisognerebbe rubare il loro entusiasmo, che per noi è vita. Loro accettano le sfide e per noi è uno stimolo in più”.
Leggi anche > Bonucci alla Juventus fino al 2024, il rinnovo è ufficiale
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…