Ligue 1, in Francia si rischia l'annullamento del campionato
Il Paris Saint-Germain supera 2-0 il Nantes nella sedicesima giornata di Ligue e sale a 36 punti, a +5 sul Marsiglia. Non facile il match per la squadra di Tuchel, decidono nella ripresa Mbappé e Neymar, titolari per la prima volta in stagione. Per gli automatismi servirà ancora tempo, stasera gli scambi tra i due quasi non si sono visti.
Il Nantes si è difeso bene, in blocchi compatti, e questo ha complicato il piano del PSG che ha cercato di far arrivare velocemente il pallone verso le punte, spesso anticipate. Si illudono i parigini al 40′ quando Neymar riprende un pallone respinto in area da Louza e firma il vantaggio: rete però annullata dopo un consulto al VAR in cui l’arbitro riconosce un fallo precedente di Draxler.
Poco ispirato davanti a Lafont, il PSG ha bisogno di un’intuizione individuale. E la giocata di classe porta la firma a inizio ripresa di Angel Di Maria. L’argentino d’esterno ispira con una magia Mbappé che riceve sulla corsa, controlla e sblocca la partita. Mbappé esce poi per Icardi che, spinto da dietro da Lafont, si procura il rigore del 2-0 al minuto 85. Batte Neymar, che deve ripetere due volte, e le segna entrambe: prima nell’angolo destro poi a sinistra.
In questo turno infrasettimanale, il Saint-Etienne travolge il Nizza 4-1 e aggancia il Lille al quarto posto, a -1 dal Bordeaux terzo. Vantaggio firmato da Bouanga su rigore, illusorio pareggio di Dolberg poi Hamouma, Fofana e ancora Boaunga calano il poker. Sale al settimo posto il Rennes, prossimo avversario della Lazio nell’ultima giornata di Europa League, che passa di misura a Metz grazie alla rete di Hunou al 39′. Aggancia così il Montpellier, che ha una partita in più e ha pareggiato 2-2 a Digione: sotto per l’autogol di Sambia dopo due minuti, la squadra di Der Zakarian la ribalta con Mollet e Savanier ma si fa raggiungere al 72′ da Mavididi. Il Monaco allontana le zone calde della classifica graazie al successo per 2-1 a Tolosa: botta e risposta su rigore tra Ben Yedder e Sanogo, gol vittoria di Gelson Martins.
Leggi anche – Il Psg non molla Dybala, possibile affondo a giugno
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…